Attualità

Gli ingegneri scendono in piazza: “Fateci lavorare, il valore che creiamo è per tutti”

LECCE – “Da super bonus a super malus”, l’ordine degli ingegneri scende in piazza. Si sono dati appuntamento nell’area antistante Porta San Biagio i rappresentanti degli ordini degli ingegneri di Lecce, Brindisi e Taranto insieme ad alcuni esponenti dell’ordine provinciale dei geometri e dei geometri laureati di Lecce. Una protesta contro le problematiche del superbonus o meglio, del super malus, come dicono loro.

Non una sterile protesta quella portata in piazza dai professionisti del settore, ma proposte e soluzioni poiché il loro impegno quotidiano è quello di generare e trasmettere alla collettività opere di ingegno. Un’ iniziativa, nuova e inconsueta per un Ordine professionale, che oltre a dare voce e spazio al malessere diffuso della categoria e condividerlo con i cittadini, vuole contribuire ad attivare una piattaforma costruttiva di confronto con gli altri stakeholder.

Un modo per far sentire la propria voce alle istituzioni che sono invitate a formulare proposte concrete che possano snellire gli adempimenti burocratici, in favore della collettività. “Il valore che creiamo – hanno detto – è per tutti”.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

I 107 anni di nonno Vito, un nonno da record

Redazione

Incarichi funzionali nell’Asl di Lecce, Pagliaro: “Svolti da facenti senza retribuzione extra. Concorsi fermi da 15 anni”

Redazione

Non alzheimer, ma demenza frontotemporale: in Puglia 120 nuovi casi all’anno

Redazione

Eni, sciopero autotrasportatori: colonnine a secco. Domani vertice in prefettura

Redazione

Ex Galateo, interrogazione di Pagliaro: “legalità e sicurezza da ripristinare subito”

Redazione

Porto di Otranto, fallisce la società:  la burocrazia della Regione Puglia tarpa ancora le ali al Salento

Redazione