Attualità

Appalti Aqp, sindacato non soddisfatto. Chiarezza o sciopero

LECCE- Non è soddisfatta la Filctem CGIL, il sindacato che si sta occupando della vertenza dei letturisti che lavorano per conto di Acquedotto Pugliese.
“Non ci sarà alcun licenziamento” ha rassicurato Aqp dopo l’incontro tra il direttore del personale Pietro Scrimieri e il segretario generale della Filctem Cgil Lecce, Franco Giancane, che è anche coordinatore dei letturisti per la Filctem Puglia. Assente Fimm, l’azienda che sta subentrando nella gestione del servizio alla Gest. Proprio quest’ultima società, facendosi portavoce della volontà di Fimm, aveva avviato il licenziamento collettivo per 12 letturisti su 44. Fimm ha però inviato una pec ad Aqp, prendendo un formale impegno all’assunzione di tutti e 44 i lavoratori.
Un passo in avanti nella vertenza, dunque, c’è stato, ma si parla di “ottimizzazione delle commesse e con ricorso ad attività complementari già previste nell’offerta”. Su questo il sindacato vuol vedere chiaro. Se entro questa settimana non arriverà la convocazione di un tavolo alla presenza della Fimm, i lavoratori -fa sapere il sindacato- sciopereranno a oltranza a partire da lunedì.

https://www.youtube.com/watch?v=5C6EUxQbI3U

 

 

Articoli correlati

“Giustizia allo sfascio”, i lavoratori scendono in piazza

Redazione

“Oggi Pfizer non c’è, regolatevi sentendo il medico”: caos fuori dall’hub di Campi Salentina

Redazione

Anziani in guardia: contro le truffe “più sicuri insieme”

Redazione

Teatini: in Consiglio volano gli stracci, ma passa il nuovo regolamento per la gestione

Redazione

Attivato il Dipartimento di Ortopedia e Traumatologia: primo passo verso il nuovo modello di organizzazione aziendale

Redazione

Bollettino Covid: nuovi 12 mila contagi e 10 vittime

Redazione