Attualità

Santa Cesarea Terme, i consiglieri scrivono al Prefetto: si nomini in giunta una donna

SANTA CESAREA TERME- I consiglieri comunali del Gruppo Consiliare del Movimento Regione Salento Maria Corvaglia, Sergio De Notarpietro e Ivan Maschio assieme al consigliere dell’opposizione Francesco Elia hanno deciso di scrivere  al Prefetto e alla Consigliera di Parità della provincia di Lecce per chiedere il ripristino della composizione numerica della Giunta, attraverso la nomina di un assessore donna.

Il tutto avviene a distanza di due anni di continui solleciti a cui non è stato dato seguito, così come previsto dall’ articolo 1 comma 137 del L.54/2014 relativo alla rappresentatività di Genere nelle Giunte dei comuni.

“Si ricordi -scrivono- la decisione del Tar Lecce del 2013 con cui venne annullato il decreto sindacale, con cui era stata nominata la nuova giunta di Santa Cesarea Terme formata da soli uomini, e con l’invito all’amministrazione di porre rimedio alla grave violazione. A questo seguì -continuano- anche la decisione del Consiglio di Stato che condivise   l’impostazione del Tar”.

Articoli correlati

Sentenza ex Ilva, esultano attivisti e associazioni: “mai più profitto sulla pelle dei tarantini”

Redazione

CuoreAmico non vi lascia soli: la carovana solidale è in giro per il Salento

Redazione

Ecco cosa diventerà’ l’ex Upim: in anteprima il progetto della nuova galleria

Redazione

Goletta Verde: nel Salento 4 tratti di costa inquinati. Allarme a Leuca

Redazione

Emergenza caldo: le regole e la prevenzione degli incendi

Redazione

Covid, 68 nuovi positivi in Puglia. 22 i decessi

Redazione