CronacaEvidenza

“Sticchio puerco”: due teste di maiale e un biglietto a Saverio Sticchi Damiani

LECCE – Una testa di maiale davanti allo studio legale e una davanti alla sua abitazione. La prima accompagnata da un biglietto: “Sticchio puerco”, in un dialetto neanche corretto. È l’atto intimidatorio rivolto al prof. avvocato e presidente dell’ U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani. Quando mancavano pochi minuti alle 6 di questa mattina, una chiamata al 113 ha avvertito la Polizia del primo ritrovamento, allo studio che si trova nell’antico Palazzo Tamborino Cezzi, a Lecce, in via 95° Reggimento Fanteria.

Poco dopo, i carabinieri sono intervenuti a casa del professionista per lo stesso identico rinvenimento. Alla maniglia del portone del palazzo in via San Francesco d’Assisi, di fronte alla villa comunale, qualcuno aveva appeso il sacchetto contenente la testa di animale sanguinante. Le indagini sono in corso e gli investigatori stanno visionando le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza della zona.

Sembra da escludere la possibilità che le minacce siano legate all’attività di presidente della squadra della città, poiché in quel caso sarebbe stata presa di mira, probabilmente, anche o solo la sede dell’U.S. Lecce, nella vicina via Colonnello Costadura, ma nessuna pista al momento è esclusa.

 

Articoli correlati

Muore in moto, l’appello dei genitori: Un impegno concreto per strade più sicure

Redazione

‘Ndrangheta in Piemonte: irrevocabile confisca da 4 mln a commercialista. I beni anche a Lecce

Redazione

Idrocarburi nell’invaso del Pertusillo, si accendono i fari sull’acqua che beviamo

Redazione

“Strisce pedonali non a norma”: da Palazzo Carafa nessuna risposta

Redazione

Nuovi collegamenti e un aumento dei passeggeri per l’areoporto di Brindisi

Redazione

Caso Ilva, Archinà ai domiciliari

Redazione