Eventi

Gallipoli Run: si corre per LILT. Obiettivo prevenzione

GALLIPOLI – “Obiettivo Prevenzione” è lo slogan dell’edizione 2022 del grande evento di sport e solidarietà Gallipoli Run, che torna, per la sua quinta edizione a svolgersi in presenza, in una grande festa nella Città bella. È la maratona benefica organizzata LILT, Lega contro i tumori, di Lecce in occasione della Giornata mondiale senza tabacco. Tante le novità, a iniziare dalla collaborazione con il Parco Gondar, che è stato punto di partenza e di arrivo della maratona non agonistica.

Tutti i partecipanti hanno corso, o semplicemente passeggiato, anche accompagnati dagli amici a quattro zampe, sul lungomare Galilei, in direzione Baia Verde.

L’evento è patrocinato dal Comune di Gallipoli e, come sempre, ad animare la giornata sono stati “The Lesionati” Giampaolo Catalano e Pasquale Zonno con lo staff di “Tappeto Volante” di Nardò. All’interno del Parco Gondar, allestita un’area dedicata ai bambini con gonfiabili, intrattenimento e trucca-bimbi.

Chi non ha potuto prendere parte al raduno in presenza, ha comunque avuto la possibilità di iscriversi alla seconda edizione della “Gallipoli Selfie Run – Fai sport ovunque tu sia e condividi con LILT”.

La quota di iscrizione rappresenta una donazione minima che aiuta a sostenere i 30 ambulatori Lilt in cui vengono effettuate le visite di prevenzione gratuite e il completamento del Centro Ilma. L’evento è a sostegno dei servizi gratuiti di assistenza e prevenzione oncologica.

Articoli correlati

“Oba oba”, il cantautore salentino riceve una telefonata: “Il presidente Usa ringrazia”

Redazione

Puglia Sounds, torna Medimex: la musica al potere

Redazione

Salento-Bosnia: la Regina della Pace

Redazione

“Os Tumantes”: il nuovo lavoro di Claudio e Marco Tuma

Redazione

Gli abiti di Christian Cordella alle Olimpiadi Invernali

Redazione

Bellezze in passerella a Nardò

Redazione