Attualità

Ordinanza balneare 2022: da domenica 1° maggio stabilimenti aperti

PUGLIA – Stabilimenti balneari aperti da domenica 1° Maggio, campagna di sensibilizzazione anti-fumo e finanziamenti in cantiere per rendere le spiagge libere accessibili a tutti.

Sono i principali punti emersi durante il tradizionale confronto sul testo dell’Ordinanza Balneare regionale: questi aspetti caratterizzeranno l’estate sulle coste pugliesi. Al confronto, che si è tenuto nelle scorse ore, hanno partecipato le istituzioni, i rappresentanti delle imprese balneari e le organizzazioni sociali.

L’obiettivo – così come è stato illustrato – è quello di sperimentare azioni di contenimento del fumo di sigarette, così da avere tutti i circa 900 chilometri di costa pugliese liberi dalla sporcizia. Nel corso dell’incontro è stato anche annunciato che da martedì 26 aprile sarà aperta la procedura indirizzata ai 67 Comuni costieri, a cui la Regione destinerà 400 mila euro per finanziare interventi che assicurino alle persone diversamente abili la totale accessibilità e fruibilità delle spiagge libere previste nel Piano Regionale delle Coste.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Nel cassetto la proposta di legge antibulli, il M5S: si discuta subito in Consiglio

Redazione

Borgo Piave, la “strada di Margherita” sarà asfaltata entro il 30 luglio

Redazione

Assembrati per fare il vaccino, polemiche per l’improvvisazione

Redazione

Camera Civile Salentina, nominati i delegati al Congresso Nazionale

Redazione

Super green pass, ristoratori poco informati su nuove regole: “Ci adeguiamo ma non chiudeteci”

Redazione

Depuratore di Porto Cesareo, tempi strettissimi per il completamento: “pronto entro l’estate”

Redazione