Attualità

La Polizia compie 170 anni , il Questore di Lecce: “Ritrovarsi è un’emozione ”

LECCE – “Esserci sempre”: non solo un motto, ma anche un modus vivendi e operandi per la Polizia di Stato leccese.

In occasione dell’anniversario dei 170 anni dalla sua fondazione, dopo ben due anni di assenza, i festeggiamenti per l’occasione tornano in presenza anche a Lecce, nel teatro Apollo.

Una cerimonia che ha destato profonda commozione nel questore Andrea Valentino, con la standing ovation delle autorità politiche, civili e militari presenti. Un’occasione per ricordare il lavoro che quotidianamente la Polizia svolge e per elogiare tutti coloro che si sono distinti nello svolgimento dell’attività di servizio. Al Questore e al Prefetto, Maria Rosa Trio, il compito di consegnare gli attestati di pubblica benemerenza e una medaglia di bronzo al valor civile.

L’evento è stato allietato dall’esecuzione al violino di “Nuovo Cinema Paradiso”, celebre brano di Ennio Morricone, a cura della maestra Vera Andrea Longo.

Dopo aver rievocato lo sforzo e l’impegno profuso dagli agenti nelle ultime operazioni, come Final Blow e Game Over, il Questore ha poi ricordato anche tutti gli uomini che hanno dedicato e sacrificato la propria vita, difendendo lo Stato, come il caposcorta di Falcone, Antonio Montinaro.

Un ringraziamento sentito è stato rivolto anche a tutti i sanitari che in questi due anni si sono spesi senza riserve nella lotta, in prima linea, alla pandemia.

Articoli correlati

Dopo la segnalazione a “dilloatelerama”, il semaforo lungo la 275 è stato riparato

Redazione

Ambiente, le associazioni suonano la sveglia ai politici

Redazione

Crolli falesia marine Melendugno, interrogazione Pagliaro: “Piano urgente di consolidamento. Intervenga la Regione”

Redazione

Polemica Blasi-Potì su Tap. Il consigliere: sono e sarò contro il gasdotto

Redazione

Alta velocità, Pagliaro: “Mentre Bari corre, il Salento resta su un binario morto”

Redazione

Ex Ilva, il neo ministro Giorgetti convoca sindacati e commissari. Confindustria scrive a Draghi

Redazione