Cronaca

Disordini dopo la partita con il Gravina: Daspo per due dirigenti del Nardò

commissariato nardo

LECCE – A seguito dei fatti accaduti sul campo di gioco durante l’incontro di calcio “A.C.NARDO’- F.B.C. GRAVINA” del 13 febbraio u.s., valevole per il Campionato Nazionale di serie D, gli Agenti del Commissariato di P.S. di Nardò, su disposizione del Questore di Lecce, hanno notificato la misura di prevenzione del D.A.Spo. ad un 54enne ed un 41enne entrambi dirigenti della società di calcio “A.C. Nardò” .

Le misure di prevenzione sono state emesse in quanto i loro comportamenti, nel corso del citato incontro di calcio, sono stati considerati pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica.

In particolare, i comportamenti ritenuti in violazione della normativa vigente in materia di condotte illecite, cosiddette “da stadio”, si originavano a causa di decisioni del direttore di gara non condivise dalla tifoseria della squadra del Nardò e dalla dirigenza della stessa. Il conflitto si esacerbava ulteriormente anche per la sconfitta della squadra del Nardò in casa. Per tale circostanza, al termine delle procedure di rito, in data 8 aprile u.s. è stata notificata la misura di prevenzione del D.A.Spo della durata di anni due al 42enne, mentre in data odierna, la medesima misura della durata di anni uno, è stata notificata al 54enne.

Articoli correlati

Marcegaglia mette in vendita lo stabilimento di Taranto

Redazione

Emiliano, magistrato iscritto al partito: il pg chiede l’ammonimento

Redazione

Marcegaglia, sit-in per salvare 134 posti di lavoro

Redazione

Carovigno, sequestrata piantagione di marijuana: caccia ai responsabili

Redazione

Controlli antidroga: due arresti nel venerdì Santo

Redazione

Tagli acqua, oggi riunione in prefettura. Giliberti: il problema si risolve a Bari ma la sinistra perde tempo a Lecce

Redazione