Cronaca

Brindisi, “Palaeventi sospeso, Oggiano appeso”: minacce spray contro il consigliere

BRINDISI – “Palaeventi sospeso, Oggiano…appeso”: così recitano le scritte intimidatorie apparse, nelle scorse ore, sul muro di cinta dell’abitazione del consigliere comunale brindisino, Massimiliano Oggiano. Accanto alla frase è stato anche rappresentato un omino legato ad una trave a testa in giù, quasi a rievocare la storica pubblica gogna di Piazzale Loreto.

Oggiano, che ha scelto di non sporgere denuncia sull’episodio, lo ha definito “un gesto isolato, da derubricare senza dargli troppa importanza”.

Nei giorni scorsi il consigliere, esponente del partito di Giorgia Meloni, aveva invitato l’amministrazione comunale a pensare ad un’alternativa alla costruzione del Palaeventi, nel caso in cui la società – alla luce di criticità di tipo finanziario – non dovesse riuscire a sostenere l’investimento.Non una contrarietà, quella espressa, ma un invito a pensare già ad una alternativa.

Tantissime le attestazioni di solidarietà espresse al consigliere dalle varie forze politiche. Il sindaco, Riccardo Rossi, ha detto: “Il confronto e la diversità di vedute rimangono e devono rimanere valori democratici imprescindibili, chi utilizza altri metodi merita tutto il nostro disprezzo. Mi auguro che le forze dell’ordine individuino al più presto i responsabili”.

Articoli correlati

Campi, anziana trovata senza vita in casa: era morta da giorni

Redazione

Rogo nel cantiere, danneggiati i mezzi a lavoro per l’Aqp

Redazione

Incendio Fasano, auto in fiamme

Redazione

Imprenditore rapinato: colpito con un martello e derubato

Redazione

La scultura di Steven Holl dove la metto? Congelata l’installazione in piazza: polemiche a Calimera

Redazione

Armi e munizioni in casa, arrestato pregiudicato gallipolino

Redazione