Sport

Domenica di relax per il Lecce: sabato arriva il Frosinone

LECCE (di Carmen Tommasi) – Meno sette gare, o meglio battaglie, alla fine del super equilibrato campionato cadetto: 21 punti in palio per il Lecce per conquistare la desiderata promozione diretta in serie A. Adesso, i giallorossi sono soli al quarto posto in classifica con 56 punti, a meno tre dalla Cremonese capolista. Il primo ostacolo per i giallorossi, ora, si chiama Frosinone, a 51 punti, squadra allenata da Fabio Grosso che gioca un buon calcio, è propositiva, e nelle ultime 5 gare ha conquistato ben 10 punti, perdendone solo una.

Marco Baroni, 58 anni, allenatore del Lecce (foto P. Pinto)

LA SITUAZIONE – Domenica senza calcio per capitan Fabio Lucioni e soci che si godono il giorno libero concesso da mister marco Baroni, complice la sosta del campionato, dopo l’ultima seduta di sabato mattina in cui i giallorossi sono stati impegnati al “Via del Mare” in una partitella in famiglia a cui hanno preso parte alcuni calciatori della formazione Primavera 1 di Vito Grieco, anche essa in sosta. Ancora assenti i due Nazionali: il portiere Plizzari e il centrocampista Helgason, mentre hanno svolto un lavoro differenziato solo i due portieri Bleve e Gabriel. Una buona notizia, questa, per l’allenatore toscano che per la gara con i ciociari conta di avere a disposizione quasi tutti i calciatori della sua rosa.

LA RIPRESA – La ripresa della preparazione è in programma lunedì pomeriggio, nel quartier generale dell’Acaya: sabato alle ore 14:00 c’è il fischio d’inizio della gara con i ciociari valida per la 32esima giornata: dopo i 4 pareggi, con Massimo Coda e compagni, che hanno vissuto un momento di visibile appannamento, bisogna ritornare a vincere e soprattutto a convincere: a giocare da Lecce. Quattro gare in casa e tre in trasferta: sarà importante sfruttare il fattore campo o meglio il forte calore, e il colore, dei passionali tifosi giallorossi.

Articoli correlati

Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Oudin

Redazione

La Virtus Francavilla passa in casa della Juve Stabia. Ora Play Off contro la Casertana

Redazione

Ecco la squadra di Meluso: capo scouting ancora Cavola

Redazione

LECCE: Lavoro silente di Meluso mentre i tifosi attendono i rinforzi

Redazione

Lecce, Salvi: “Vogliamo la serie B, vincere qui è importante”

Redazione

Lecce, secondo e ultimo giorno di visite mediche

Redazione