Attualità

Brindisi città cardioprotetta grazie all’iniziativa di un giornalista

BRINDISI – Brindisi comincia a diventare una città cardioprotetta anche grazie all’iniziativa del giornalista Carlo Amatori che nel 2017, mentre percorreva il corso principale, fu colpito da un attacco cardiaco. In quell’istante fortunatamente stava transitando una pattuglia della polizia di Stato che aveva in auto un defibrillatore. Una circostanza che servì a salvarlo ed anche a generare una forte motivazione per donare qualcosa alla città.

Da quel momento proprio Amatori ha organizzato iniziative a scopo benefico, con l’obiettivo di acquistare defibrillatori da collocare in città. Ce ne sono già due e adesso se ne acquisterà un altro grazie ad una serata conviviale organizzata a Borgo Ducale e alla presenza di tre chef conosciutissimi in Puglia come la barese Fabiana Quadrelli (finalista nel talent show “Antonino chef Academy”), il brindisino Daniel Graziano e il salentino Davide Rollo.

Oltre al contributo dei partecipanti, la serata – presentata dal collega Antonio Celeste – si è avvalsa della collaborazione di aziende agroalimentari e della SIR.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Call center: incertezze su futuro e stipendi, i sindacati proclamano lo sciopero ad oltranza

Redazione

Le Poste in camper, il Codacons: “Segnaleremo all’Antitrust”

Redazione

Premio nazionale scuola digitale, fase regionale: il Salento vince

Redazione

Covid in pasticceria, il titolare su Fb: “Sono positivo, resteremo chiusi. La salute non ha prezzo”

Redazione

Albano: il Covid degli ulivi si chiama Xylella

Redazione

Vaccini, il dott. Leucci: i soggetti fragili continuamente rimandati

Redazione