Attualità

Lecce, Piazzale Rudiae: al via i lavori per la rotatoria

LECCE- Si aprirà domani il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria in Piazzale Rudiae, nel corso dei quali vigeranno alcune misure contingenti sulla circolazione veicolare. In particolare vigerà il divieto di transito e di fermata con rimozione sul Piazzale Rudiae, sulla corsia che collega con via Massaglia, dal piazzale Rudiae al civ. 6. E sarà istituito il senso unico di circolazione lungo via Rudiae in direzione viale G. Grassi;. I divieti saranno segnalati con apposita segnaletica.

Tutti gli attraversamenti saranno accessibili, i marciapiedi risagomati e dotati delle necessarie rampe per il transito delle persone con disabilità e dei passeggini, il riordino delle aree di sosta e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Tra i risultati attesi l’abbattimento dell’inquinamento acustico ed atmosferico, il miglioramento generale della visibilità sull’incrocio.

“Come ad ogni nuovo cantiere finalizzato a migliorare la circolazione veicolare e dunque la qualità della vita per chi risiede nell’area di intervento, chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza fino alla fine dei lavori – dichiara l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis – questa rotatoria permetterà di dare ordine al traffico in un’area nella quale fino a questo momento ha regnato confusione e improvvisazione. I benefici della nuova rotatoria permetteranno agli automobilisti di raggiungere Piazzale Rudiae e avere da subito chiari i percorsi per raggiungere la propria destinazione e ai ciclisti di collegarsi attraverso un anello ciclabile con il percorso di Via Marcianò. Saranno inoltre realizzati attraversamenti pedonali luminosi e rampe accessibili alle persone con disabili, per garantire ai soggetti deboli della strada condizioni di sicurezza”

Articoli correlati

“Le Ali della Vita – Onlus”, sede a rischio chiusura. L’appello: “Aiutateci a non mandare via i nostri ragazzi”

Redazione

Una targa in memoria di Renato Moro

Redazione

Trombe marine e alberi sdradicati: ecco i VIDEO. Estate in stand-by causa maltempo

Redazione

Pagliaro: “La Provincia pensi a nuovi spazi da adibire a classi scolastiche”

Redazione

Bollettino covid: 201 nuovi casi in Puglia

Redazione

Molo di Adriano a San Cataldo, Pagliaro: “Antico splendore da salvare e valorizzare. Il punto in Commissione Cultura”

Redazione