Cronaca

Stazione fantasma, la protesta sbarca sul web

FRANCAVILLA FONTANA (BR)  –  Una stazione fantasma. Talmente priva di servizi che i gestori della pagina Facebook ‘Francavilla Fontana vista da me’ chiedono alla politica di intervenire. E le motivazioni non mancano.

Innanzitutto, la stazione della ‘città degli Imperiali’ la domenica è chiusa.

“E’ triste pensare – si legge sul sito – che Francavilla, la domenica, non abbia più la sua Stazione ferroviaria. Una Stazione che per tanti anni, è stata meta di lunghi pellegrinaggi di tante generazioni.Ce l’hanno tolta. Con essa pure la speranza di viaggiare in treno. Di domenica non c’è nessun treno che fermi nella nostra Stazione; nessuna partenza e nessun arrivo. Non puoi neanche informarti degli orari perchè, è tutto chiuso a chiave. Francavilla è stata isolata. Che peccato! Peccato anche per… tanta indifferenza”.

Ma la Stazione francavillese era già balzata agli onori delle cronache per lo stato di totale abbandono in cui i locali versano da anni. E che da anni sono diventati habitat naturale per sbandati in cerca di emozioni o semplicemente, di tranquillità.

Quel che è certo, è che manca qualsiasi tipo di iniziativa politica volta ad un recupero della struttura e dell’intera zona. Se ne era parlato tempo addietro, poi non se n’è fatto più nulla.

E d’altro canto, mentre le corse e i treni di passaggio diventano sempre meno, a chi importa se la Stazione di domenica resta chiusa e sporca?

Articoli correlati

Coronavirus, il Dea ancora chiuso. Entrerà in funzione per l’emergenza?

Redazione

Aggredisce un ragazzo rom, 16enne denunciato per discriminazione razziale

Redazione

Finanzieri al Comune di Francavilla, ma cercano una nuova sede: “Altrimenti andiamo via”

Redazione

Minacce con la motosega, messaggi ai figli e speronamenti: arrestato per stalking su ex moglie

Redazione

Buttano petardo, urlano “Attentato” e scappano dal Ristorante. A Gallipoli scoppia il panico e poi la rissa

Redazione

Incidente alla Scarlino, spunta un altro indagato

Redazione