Attualità

Più di 2mila persone al “Salento&Puglia Pride” di Brindisi: sindaco in testa al corteo

BRINDISI- La libertà sessuale e il rispetto dei diritti di ciascun cittadino sono stati gli elementi caratterizzanti dell’edizione brindisina del “Salento & Puglia Pride”. Più di duemila persone – secondo le stime delle forze dell’ordine – hanno preso parte all’iniziativa. Il corteo è partito dal piazzale antistante il Palazzo di Giustizia ed in testa vi erano il sindaco Riccardo Rossi e numerosi amministratori comunali. Clima pacifico ed un occhio rivolto a ciò che sta avvenendo in Afghanistan, dove i diritti degli esseri umani vengono calpestati dal regime dei talebani e dove è a rischio la vita di tanta gente, nella sostanziale indifferenza del resto del mondo.

Niente carri – a differenza delle previsioni – ma tanti ragazzi e persone adulte provenienti da ogni parte della Puglia per urlare lo slogan “corpi in movimento” per indicare un mondo senza confini e con diritti uguali per tutti.

La manifestazione ha chiuso un programma di iniziative svoltesi nei giorni precedenti su temi legati ai diritti delle persone omosessuali e, più in generale, alle libertà personali.

 

Articoli correlati

Qualità della vita, Salento e Puglia arrancano

Redazione

Cadono calcinacci dal castello: intervengono i vigili del fuoco

Redazione

Parabita, il Tar Lazio: si doveva votare a ottobre 2018

Redazione

Carenza di servizi: sono le donne le più colpite dalla nuova emergenza sanitaria

Redazione

60 ettari in fumo, il disastro alle Cesine. E’ dolo: 3 punti fuoco a triangolo

Redazione

Asl, il direttore generale Rollo salvato in extremis da un infarto

Redazione