Sport

Lecce, i test contro Heerenveen e Parma per capire a che punto siamo

LECCE (G. Serafino) – Fase cruciale della preparazione quella che vive in questi giorni il Lecce di mister Marco Baroni. Terminato il ritiro precampionato, i giallorossi sono rientrati in sede dove stanno mano mano aumentando i carichi di lavoro: tra meno di venti giorni scatterĂ  il campionato ed è questo il momento chiavo della preparazione.

Di certo per i salentini il calendario offrirĂ  la possibilitĂ  di tenere il polso della situazione grazie ai prossimi impegni in programma. Prima l’amichevole internazionale contro gli olandesi dell’Heerenveen sabato 7 agosto, poi il debutto in Coppa Italia sul campo del Parma nel pomeriggio di Ferragosto.

Due appuntamenti chiave per mister Baroni che avrĂ  così la possibilitĂ  di valutare nel migliore dei modi l’evoluzione del suo lavoro, iniziando a collaudare gli schemi anche contro avversari di pari caratura. La trasferta in Olanda, in prima battuta, servirĂ  a cementare il gruppo in una atmosfera internazionale. La gara nella terra dei tulipani contro un avversario della serie A olandese, sarĂ , quindi, molto indicativa anche su quella che potrebbe essere la formazione-tipo del Lecce 2021/22.

L’aria internazionale del test match servirĂ  anche per accelerare l’ambientamento dei tanti nuovi arrivati, specialmente stranieri, oltre che alla possibilitĂ  di vedere all’opera gli ultimi arrivati Calabresi e Gendrey che hanno del tutto saltato li ritiro di Folgaria.

Sette giorni dopo il debutto ufficiale della nuova stagione in Coppa Italia. Il 15 agosto alle 18 il Lecce renderĂ  visita al Parma di Buffon, appena retrocesso in B e deciso a risalire immediatamente nella massima serie. La gara del “Tardini” (che sarĂ  trasmessa in diretta su Italia 1 – Mediaset) sarĂ  la seconda volta contro un’avversaria della cadetteria dopo l’amichevole contro il Vicenza.

Questa volta, però, si tratterĂ  di un match ufficiale e contro un avversario di assoluto livello che concederĂ  anche ai salentini la promozione in A nel prossimo torneo. In caso di passaggio del turno, poi, il Lecce affronterebbe una tra Spezia e Pordenone, con l’orizzonte degli ottavi di finale contro la Roma di Josè Mourinho.

Un passo alla volta, però. I prossimi 10 giorni, nel vivo anche del calciomercato, saranno i più delicati di tutti.

Articoli correlati

Lecce, Tesoro tutto da guadagnare

Redazione

La Virtus Francavilla vince al Tursi col Martina per 2 a 1

Redazione

Listkowski: “A Lecce sto bene. Baroni? Mi dice sempre di attaccare la porta”

Redazione

Mercato: Federico Di Francesco è del Lecce, ecco le cifre

Redazione

Si rinnova la passione: 115 anni di calcio a Lecce

Redazione

La Polizia di Andria arresta sei tifosi del Lecce all’esterno dello stadio

Redazione