Cronaca

Notte di terrore: 27enne sorpresa alle spalle e rapinata sotto la minaccia della pistola

PORTO CESAREO – Era da poco trascorsa l’una della notte e lei, una 27enne di Porto Cesareo, aveva appena smontato dal turno di lavoro in un hotel della marina.

Quello che non poteva immaginare è che raggiungendo la sua abitazione, nel centro della cittadina ionica, sarebbe stata sorpresa alle spalle da un uomo che, a volto scoperto e sotto la minaccia di una pistola, le avrebbe intimato di consegnarle subito la borsa. Lei, terrorizzata, non ha esitato: un incubo, quello che ha vissuto, durato una manciata di minuti. Il malvivente, afferrata la borsetta, si è subito dato alla fuga. Al suo interno la ragazza custodiva il portafogli con dentro circa 300 euro in contanti e un cellulare, un iPhone- di cui poi il ladro si è disfatto per strada, per paura di essere rintracciato.

E di fatto quando la vittima si è rivolta ai carabinieri, l’iPhone è stato localizzato in poco tempo non lontano dal luogo della rapina. Era stato abbandonato durante la fuga, in un primo momento certamente a piedi come testimoniato dalla 27enne.

Le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Campi Salentina.

Articoli correlati

Nuovo sbarco nel Salento: giunti 113 migranti

Redazione

Sul furgone con rifiuti speciali: due denunce

Redazione

Alberobello, prende a calci gattino facendolo morire annegato

Redazione

Isola Beach dissequestrata: salva la stagione estiva

Redazione

Cade da una scala, ferito operaio Seta a Gallipoli

Redazione

Fine della fuga per la Piccinonno: era nella stazione di servizio insieme ad un egiziano

Redazione