Attualità

Dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato dà il via libera ai lavori di recupero del residence di San Cataldo

SAN CATALDO- Accogliendo le tesi sostenute in giudizio dagli avv.ti prof. Pier Luigi Portaluri e Giorgio Portaluri per conto di F31, proprietaria dell’immobile, il Consiglio di Stato ha confermato la pronuncia con la quale il Tar Lecce, nel marzo del 2020, aveva dato il via libera alla realizzazione dei lavori di recupero funzionale dell’Hotel Ex Bellavista presente  sul lungomare di San Cataldo, consentendo così la riqualificazione della zona centrale di quella marina.

L’intervento edilizio è volto a sostituire un edificio oggi ammalorato, anche al fine di riqualificare e valorizzare il lungomare. Esprimono soddisfazione gli avvocati Pier Luigi e Giorgio Portaluri poiché la pronuncia del Consiglio di Stato pone finalmente un punto certo in un’annosa vicenda e, soprattutto, consente ora di riqualificare una parte centrale della principale marina leccese, migliorando così l’offerta turistica della città. È infatti nodale per lo sviluppo turistico del capoluogo salentino la riscoperta delle sue marine e il miglioramento della loro attrattività.

“È una buona notizia– dichiara il sindaco Carlo Salvemini – che si affianca all’attivazione della procedura di incameramento al demanio marittimo dell’Ex windsurf, propedeutica alla demolizione, e al collaudo e verifica delle reti idriche e fognarie dei Villaggi Dario, Del Sole e Adriatico da parte di Aqp”.

Articoli correlati

UDU: domande borse di studio, grandi difficoltà per gli studenti stranieri

Redazione

Sarparea, il Tar blinda il progetto del villaggio turistico a Nardò

Redazione

Per anni direttore della mensa del Quirinale: encomio di Mattarella al novolese Santino Quarta

Redazione

Torna Esteticamente in fiera, tre giorni interamente dedicati alla bellezza

Redazione

Più bus nella città di Taranto, scongiurati ingressi scaglionati a scuola

Redazione

Oper Fiber mette a tacere le polemiche: “Interventi in regola”

Redazione