Sport

Carafa batte Fuego e conquista il titolo Continental IBO

UGENTO – “Fiero di me. Fiero dei miei sacrifici. Fiero della mia famiglia e del mio team. Grazie a tutti voi. Grazie a chiunque abbia creduto in me. Ed ora, se permettete, meritatissimo riposo”: queste le prime parole sulla sua pagina ufficiale  facebook del pugile salentino Giuseppe Carafa che nella sua Ugento ha “riscritto” la storia del pugilato salentino e pugliese e si è conquistato il titolo Continental IBO dei pesi leggeri.

Carafa, 26anni nato a Gallipoli, figlio d’arte, di Salvatore, ex pugile e tecnico federale della Federazione pugilistica italiana, aveva già vinto il titolo nazionale nei superpiuma, prima di passare ai leggeri e conquistare il titolo Mediterraneo WBC.

Il campione salentino appartenente alla scuderia Conti Cavini è salito sul podio battendo il forte avversario spagnolo Pablo Fuego, dopo un match bello pimpante ed intenso disputatosi sulla distanza dei 10 round. In cui Carafa ha messo in mostra tutta la sua bravura e preparazione tecnica contro un avversario non di poco conto.

97-93, 97-93 e 96-94: questi i cartellini rilasciati dai tre giudici Matteo Montella, Giulio Piras e Francesco Ramacciotti a favore del ventiseienne di Ugento, il cui record diventa ora di 13 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.

Avanti tutta: adesso per l’ugentino inizia il bello ed il futuro sarà veramente roseo.

Articoli correlati

Lecce, ufficializzato l’arrivo di Pezzella

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30 su TeleRama

Redazione

V. Francavilla-Latina: è la prima volta in assoluto, arbitra Longo di Paola

Redazione

Oggi doppio appuntamento con Lecce-Channel con vista su Lecce-Fiorentina

Giulio Serafino

Nardò, brutto stop. Il Brindisi vince il derby

Redazione

Brindisi, ecco Labriola: arriva in prestito

Redazione