Sport

Il Lecce a Venezia con Coda in forse, rilancio Pisacane. Le probabili formazioni

LECCE (G. Serafino) – Davvero difficile mettere mano in questo momento allo scacchiere giallorosso. Il Lecce, atteso questo pomeriggio nel turno infrasettimanale sul campo del Venezia, è chiamato ad un altro scontro diretto che, proprio come quello di pochi giorni fa contro il Chievo, potrebbe ulteriormente sparigliare le carte sul tavolo dei piani alti della classifica.

Per farlo mister Eugenio Corini si affiderà pressoché allo stesso undici di partenza che nelle ultime due giornate ha portato in dote 6 punti e 8 gol realizzati. Complicato, infatti, stravolgere nel nome del turnover quella che ad oggi appare come la squadra più affidabile, lanciatissima verso la zona promozione diretta.

Allo stadio “Penzo” di Venezia gli assenti certi saranno Marcin Listkowski (andato nuovamente KO per una frattura al quinto metatarso del piede destro) e Biagio Meccariello che, squalificato, tornerà invece a disposizione per la successiva trasferta di Frosinone. Il suo posto se lo giocheranno in due, Pisacane e Dermaku, con il primo in vantaggio sull’albanese per una migliore condizione fisica. Per il resto, non si prospettano altre novità. In dubbio però c’è anche Massimo Coda: il capocannoniere del torneo ha rimediato una botta al polpaccio nell’ultima uscita e, per questo, potrebbe iniziare dalla panchina.

Davanti a Gabriel, quindi, difesa composta da Maggio, Lucioni, Pisacane e Gallo, in cabina di regia inamovibile Morten Hjulmand, affiancato da Bjorkengren Majer, con Henderson ancora sulla trequarti a supporto di di uno tra Stepinski e Rodriguez e di Stefano Pettinari, il quale, dopo aver finalmente trovato il primo gol in Salento, ora non vuole fermarsi.

Per i lagunari, invece, l’obiettivo è tornare al successo dopo il pareggio contro l’Ascoli e la sconfitta subita col Brescia. Un punto nelle ultime due giornate che è costato agli arancioneroverdi l’aggancio a quota 46 punti proprio da parte del Lecce, ma soprattutto lo scivolone dal secondo al quinto posto della graduatoria. Per il big match contro i salentini Paolo Zanetti per l’attacco ritrova Johnsen dopo la squalifica e il norvegese potrebbe essere impiegato dal 1′ nel tandem d’attacco con Forte. In difesa, davanti al portiere Pomini, spazio a Pasquale Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Ricci, in mediana Taugourdeau agirà da playmaker, con Fiordilino e Maleh mezzali ai suoi lati, mentre alle spalle delle due punte ancora Aramu.

Si giocherà al “Pier Luigi Penzo” agli ordini del signor Giovanni Ayroldi della sezione di Molfetta: fischio d’inizio alle ore 17 con diretta streaming sulla piattaforma DAZN. La radiocronaca della gara, invece, sarà disponibile in esclusiva su Radio Rama.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-1-2): Pomini; P. Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, G. Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh; Aramu; Forte, Johnsen. All. P. Zanetti.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Maggio, Lucioni, Meccariello, Gallo; Majer, Hjulmand, Bjorkengren; Henderson; Stepinski, Pettinari. All. E. Corini.

Articoli correlati

La Virtus Francavilla passa in casa della Juve Stabia. Ora Play Off contro la Casertana

Redazione

Brindisi, sfuma l’acquisto Galdean

Redazione

Corvino: “Arriverà sicuramente un marcatore, ci sono dei giocatori in uscita”

Redazione

Bestia nera Cittadella. Lecce, fai cadere il tabù

Redazione

Lecce – Meluso: accordo fino al 2022

Redazione

Nardò, che colpo in attacco: ecco Törnros

Redazione