Sport

Il Lecce usa la testa e allunga in classifica: Salernitana KO

CAVALLINO (LE) – La capolista Lecce riceve la Salernitana per il recupero della 3ª giornata di andata del Campionato Primavera 2.

Le due squadre danno vita ad una bella gara, dai due volti, un primo tempo avaro di emozioni ed un secondo scoppiettante.

Partita sostanzialmente equilibrata nella prima frazione, con il Lecce apparso opaco in fase di finalizzazione mentre la Salernitana, ben messa in campo, si è affidata a veloci ripartenze anche se non ha creato mai grossi pericoli a Borbei.

Accade tutto nel secondo tempo, fuochi d’artificio al Kick Off; grazie anche ai cambi il Lecce appare subito più in palla e più dinamico, più veloce ed in pochi minuti, per l’esattezza 4, all’11° e al 15°, va in doppio vantaggio grazie ad una doppietta di Gianfreda. Entrambi i gol con un colpo di testa sui corner calciati da Ortis.

Scatto d’orgoglio salernitano e arriva il calcio di rigore per un fallo di Lemmens su Guida, calciato da Iannone e si passa sul 2 a 1 al 17°.

Bastano pochi minuti però ai giallorossi e in fotocopia arriva il gol di Lemmens che si riscatta dal rigore procuratore e mette un punto esclamativo sulla gara e su una vittoria che proietta la squadra salentina sempre più in alto.

IL TABELLINO

LECCE – SALERNITANA 3-1

Lecce: Borbei, Lemmens, Scialanga (45 st Pani), Grave (1 st Schirone), Ciucci, Gianfreda (C), Travaglini (37 st Kamensek), Vulturar, Oltremarini (45 st Inguscio), Ortisi, Mancarella (1 st Burnete). A disp: Cultraro, Pascalau, Milli, Ancora, Piazza. Allenatore: L. Salvalaggio (Grieco squalificato)
Salernitana: Barone (28 st Ciabattini), Guzzo, Gambardella (C), Russo, Di Micco (30 st Perrone), Giliberti, Arena (23 st Idioma), Pezzo, Guida (30 st Cannavale), Vignes (30 st Dommarco), Iannone. A disp: Piervenanzi, Cipriani, Idioma, Visconti, De Iorio, Palmieri, Panariello, Bruschi. Allenatore: A. Rizzolo

Marcatori: 11° st e 15° st Gianfreda, 17° st Iannone su rig, 25° st Lemmens

Ammoniti: 15° pt Vignes, 22° st Russo, 29° st Di Micco

Articoli correlati

Lorieri: “Per Carpi abbiamo allenato anche la mente”

Redazione

Lecce, venerdì di doppia. Lunedì c’è il Monopoli

Redazione

Lecce-Ascoli: ecco i giallorossi convocati

Redazione

Happy Casa Brindisi, Vitucci: “poco concreti sotto ferro”. E sui tifosi di Tortona…

Redazione

Lecce: si parte, direzione Verona

Redazione

Sport e solidarietà, l’esempio di Carmiano

Redazione