Cronaca

Omicidio di via Montello: Papa Francesco chiama la mamma di Eleonora

Carissimo Papa Francesco, vi scrive una madre disperata…” Comincia così la lettera che Rossana Carpentieri, mamma di Eleonora Manta, uccisa a coltellate insieme al fidanzato Daniele De Santis il 21 settembre scorso, ha scritto a Papa Francesco. Lettera che ha commosso Papa Bergoglio, che ha quindi deciso di chiamare al telefono la signora Rossana per esprimergli tutta la sua vicinanza.

Rossana Carpentieri, che ha raccontato dell’inaspettata telefonata sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, aveva scritto al Papa il 22 gennaio per chiedere conforto, per raccontare della felicità dei due ragazzi, con una vita davanti, pieni di progetti. “ Ho perso tutto negli ultimi anni della mi vita ” racconta Rossana, per la quale questi mesi bui hanno acuito il dolore. “Un dolore che– scrive –  mi sta togliendo la voglia di vivere” . Le parole del Papa arrivano come un caloroso abbraccio. “ Abbiamo parlato per sette minuti– ha raccontato la mamma di Eleonora- mi ha detto che mi è vicino. Ha ripetuto più volte: quanto è brutto quello che è successo. E poi ha aggiunto: da oggi in poi Eleonora e Daniele saranno nelle mie preghiere”.

La mamma di Eleonora ha scritto anche al presidente Mattarella per evidenziare il coraggio con il quale i due fidanzati hanno cercato di opporsi a tanta violenza. Ma questo non è bastato a salvarli dalla furia cieca dell’assassino che, ha detto la signora Rossana, non potrà mai da lei essere perdonato.

 

 

Articoli correlati

L’ultimo saluto ad Eleonora, per lei abito da sposa e rose bianche

Redazione

Raid incendiario, 9 auto in fiamme nella notte

Redazione

Palazzo Carafa, mal di pancia sulle nomine della Lupiae: convocata riunione di maggioranza

Redazione

Il lungomare di Casalabate rinasce con “Activity Bay”

Redazione

Colpo di pistola alla tempia: 27enne trovato morto sulla statale

Redazione

Sovraffollamento, chiuso per 5 giorni il “Fico d’India”. I gestori: episodio isolato

Redazione