Cronaca

Omicidio di via Montello: Papa Francesco chiama la mamma di Eleonora

Carissimo Papa Francesco, vi scrive una madre disperata…” Comincia così la lettera che Rossana Carpentieri, mamma di Eleonora Manta, uccisa a coltellate insieme al fidanzato Daniele De Santis il 21 settembre scorso, ha scritto a Papa Francesco. Lettera che ha commosso Papa Bergoglio, che ha quindi deciso di chiamare al telefono la signora Rossana per esprimergli tutta la sua vicinanza.

Rossana Carpentieri, che ha raccontato dell’inaspettata telefonata sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, aveva scritto al Papa il 22 gennaio per chiedere conforto, per raccontare della felicità dei due ragazzi, con una vita davanti, pieni di progetti. “ Ho perso tutto negli ultimi anni della mi vita ” racconta Rossana, per la quale questi mesi bui hanno acuito il dolore. “Un dolore che– scrive –  mi sta togliendo la voglia di vivere” . Le parole del Papa arrivano come un caloroso abbraccio. “ Abbiamo parlato per sette minuti– ha raccontato la mamma di Eleonora- mi ha detto che mi è vicino. Ha ripetuto più volte: quanto è brutto quello che è successo. E poi ha aggiunto: da oggi in poi Eleonora e Daniele saranno nelle mie preghiere”.

La mamma di Eleonora ha scritto anche al presidente Mattarella per evidenziare il coraggio con il quale i due fidanzati hanno cercato di opporsi a tanta violenza. Ma questo non è bastato a salvarli dalla furia cieca dell’assassino che, ha detto la signora Rossana, non potrà mai da lei essere perdonato.

 

 

Articoli correlati

Scatta l’allarme antincendio all’Inps di Brindisi. Evacuata la sede

Redazione

Pulsano, incendiata auto rubata: c’è il dolo

Redazione

Covid, il bollettino: 15 nuovi casi di contagio in Puglia

Redazione

Donna trovata morta in casa: interrogato il figlio. Giallo a Taranto

Redazione

Furto di pc nella scuola, è il secondo caso in pochi giorni

Redazione

“Io protesto e chiudo”, a Galatina serrata contro il parco commerciale

Redazione