Attualità

Covid, la variante inglese fa paura. Aeroporti di Puglia: nessun volo arrivato nelle ultime 24 ore

PUGLIA- Nelle ultime 24 ore non sono arrivati voli diretti da Gran Bretagna e Irlanda del Nord negli scali pugliesi. Lo comunica Aeroporti di Puglia.

La variante del virus proveniente dall’Inghilterra, un nuovo ceppo capace di propagarsi più velocemente, fa paura. Mediamente erano due i collegamenti settimanali con la Gran Bretagna. Sono già in corso le procedure, da parte dell’Usmaf attraverso Adp, per acquisire dalle compagnie aeree che hanno effettuato voli provenienti da queste destinazioni gli elenchi dei passeggeri arrivati negli ultimi 14 giorni, in modo tale che i Dipartimenti di Prevenzione delle Asl possano contattarli e convocarli per l’effettuazione del tampone.

Infatti, ai sensi di quanto previsto all’art. 1, comma 3, dell’Ordinanza del 20.12.2020 del Ministro della Salute “le persone che si trovano nel territorio nazionale e che nei quattordici giorni antecedenti alla presente ordinanza hanno soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, anche se asintomatiche, sono obbligate a comunicare immediatamente l’avvenuto ingresso nel territorio nazionale al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio e a sottoporsi a test molecolare o antigenico, da effettuarsi per mezzo di tampone”.

Articoli correlati

CuoreAmico: è il giorno della maratona della solidarietà

Redazione

Lilt, dai monitoraggi l’allarme: anche nelle “aree verdi” terreni contaminati

Redazione

Pagamento Tarsu: alberghi non esenti dal pagamento in inverno, anche se chiusi

Redazione

“Drive through”, a Leverano una 4 giorni di vaccinazioni con “qualsiasi mezzo”

Redazione

“No alla mummificazione dei borghi”, da Cisternino l’appello del Forum internazionale

Redazione

Bollettino Covid: 358 nuovi casi in Puglia, 92 nel leccese

Redazione