Eventi

Un amore on air, il mondo celebra la radio

LECCE  –  Sulle sue onde, da oltre un secolo, viaggiano le comunicazioni da un punto all’altro del mondo. Ed il Segretario Generale delle Nazioni Unite, insieme all’UNESCO, ha scelto il 13 febbraio per celebrare la Radio. Chi ne è appassionato coltiva dentro un amore romantico ed oggi vuole tramandarlo ai ragazzi.

Anche Lecce ha voluto fare la sua parte: la locale sezione dell’ARI Associazione Radioamatori Italiani – ha promosso un incontro con gli studenti nella sede in via Bari.

Videoproiezioni, dibattiti, l’esposizione delle cartoline  QSL, arrivate dal Ggiappone, dall’America e dal resto d’Europa. Quelle che i radioamatori si scambiano a comunicazione avvenuta, quando si mettono in contatto. Questa è quella della sezione di Lecce dell’ARI per il ‘World Radio Day’, con il suo nominativo IQ7AF.

E poi ci sono gli studenti della scuola ‘Lupiae Comix’, che hanno creato sul momento delle illustrazioni come omaggio al mondo della radio.

Una giornata per scoprire qualcosa in più e per insegnare ai più giovani che, nell’era di internet, le comunicazioni on line non offuscano affatto il valore della radio che resta fondamentale.

Articoli correlati

“La dea trans” incanta l’Apollo

Redazione

70 anni di Repubblica tra medaglie agli ultracentenari e l’eredità ai giovanissimi

Redazione

“Il Vangelo secondo il rock” secondo Padre Massimo

Redazione

Sabato la magia dei Pink Floyd sul palco del Teatro Italia

Redazione

Pagliula: per la prima volta facemmo assaggiare la pizza ai russi

Redazione

Scuola al via, il messaggio di mons. Seccia contro il bullismo

Redazione