Cronaca

Travolse e uccise un ciclista belga, due anni e mezzo per l’automobilista

LECCE – Poco più di un anno fa sulla provinciale Veglie- Salice Salentino travolse con la sua auto uccidendolo Filip Stefan Marichal, 57enne belga che viaggiava in bicicletta.

Il conducente della Citroen C 1, Dino De Pascalis, 37enne di Salice, era stato arrestato. Oggi arriva la condanna a 2 anni e mezzo di reclusione per omicidio stradale con dopo la richiesta di 4 anni del pubblico ministero.

In un primo momento le analisi del sangue avevano rilevato tracce di sostanze psicotrope e per questo era scattato l’arresto ai domiciliari, cosa successivamente smentita.

L’imputato è difeso dall’avvocato Raffaele Benfatto. La sentenza in abbreviato è del giudice Cinzia Vergine che lo ha condannato al pagamento di una provvisionale di 50 mila euro per la moglie e la figlia. La richiesta della parte civile era stata di 300 mila euro.

La vittima quella mattina era insieme a un gruppo di ciclisti e chiudeva la fila. Era stato l’ultimo ad uscire da una stradina. L’impatto con l’auto era stato molto violento. La morte era avvenuta in ospedale qualche ora più tardi.

Articoli correlati

Le mani della ‘Ndrangheta su Taranto: la droga il grande affare

Redazione

Open, puntata speciale con il rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara

Redazione

Indagini sui furti ai tabaccai, denunciati tre giovani con arnesi da scasso

Redazione

Cade da 6 metri d’altezza, operaio di Leverano in ospedale

Redazione

Tre storie di dignità: fanno la spesa all’Emporio della solidarietà e cercano lavoro

Redazione

A bordo con coltello da 30 cm, denunciato 23enne

Redazione