Cronaca

Cade nella sua masseria nel Brindisino e batte la testa: in rianimazione Franco Tatò

BRINDISI – Domenica pomeriggio era nella sua masseria nel Brindisino l’ex supermanager Franco Tatò, 88 anni, già dirigente di Enel, Olivetti e Fininvest. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 18, ha battuto la testa dopo essere caduto per terra, inciampando ad un gradino. Da lì il trasporto d’urgenza nell’ospedale Perrino di Brindisi, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni, secondo indiscrezioni, sarebbero critiche.

Nato a Lodi, la sua famiglia è originaria di Barletta. La sua lunga carriera dirigenziale non gli ha impedito di continuare a coltivare l’amore per le sue radici pugliesi, tanto da spingerlo all’acquisto di una masseria a Torre Spaccata, marina di Fasano, dove vive con la sua compagna, Sonia Raule.

Alle spalle, si diceva, una carriera nei più grandi gruppi imprenditoriali nazionali, dall’Olivetti alla Fininvest (oggi Mediaset), passando per Mondadori, ma anche amministratore delegato dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani sino alla vicepresidenza dell’azienda metalmeccanica Berco. Nei suoi saggi l’amore per la Puglia ritorna periodicamente, insieme al fastidio per l’eterno anno zero alla quale questa terra -scrive- sembra essere condannata.

Tatò in queste ore è monitorato costantemente dai medici della Terapia intensiva dell’ospedale Perrino. Le sue condizioni sono critiche, ma stabili.

Articoli correlati

Interrogatori Operazione Coltura, il vicesindaco di Parabita in silenzio davanti al gip

Redazione

Treno travolge auto: muore 70enne

Redazione

Finisce in manette ladro di moto

Redazione

Operazione Cenerentola, 14 rinvii a giudizio

Redazione

A Nardò lite tra immigrati nel centro stranieri, uomo finisce in ospedale

Redazione

L’assicurazione è scaduta e simula il furto dello scooter, denunciato

Redazione