AttualitàEvidenza

Bollettino covid, 49 nuovi casi in Puglia: 12 nel Leccese

PUGLIA- Oggi martedì 25 agosto in Puglia, sono stati registrati 3.272 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 49 casi positivi: 25 in provincia di Bari, 1 in provincia di BAT, 7 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

NON sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 287.755 test.

4.016 sono i pazienti guariti.

548 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.119, così suddivisi:

1.696 nella Provincia di Bari;

416 nella Provincia di Bat;

696 nella Provincia di Brindisi;

1.317 nella Provincia di Foggia;

661 nella Provincia di Lecce;

296 nella Provincia di Taranto;

37 attribuiti a residenti fuori regione.

 

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione Antonio Sanguedolce, DG della ASL Bari:

“Oggi in provincia di Bari sono stati registrati 25 casi di positività al SARS – CoV- 2, di cui 15 sono contatti stretti di casi già individuati e seguiti dal Dipartimento di prevenzione. Gli altri positivi sono stati riscontrati nei rientri da Sardegna, Malta, Albania e Inghilterra. Solo per 3 casi è stato necessario il ricovero”.

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone:

“Dei 7 casi in provincia di Brindisi, sei sono contatti stretti di un caso già registrato e uno riguarda un rientro da una vacanza in Spagna”.

Dichiarazione Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bat:

“L’unico caso registrato oggi proviene dalla Grecia, ha fatto autosegnalazione al rientro ed è risultato positivo al tampone”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce Rodolfo Rollo:

“Sono 12 i casi registrati oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione. 10 si riferiscono a persone entrate in contatto con casi Covid già individuati, 9 delle quali erano già in isolamento fiduciario; 1 a una persona proveniente da Roma e 1 a una persona proveniente da Vicenza”.

Dichiarazione del direttore generale della ASL Foggia Vito Piazzolla:

“In data odierna è registrata in provincia di Foggia una nuova positività al COVID 19. Si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale. Continua l’attività di indagine epidemiologica condotta senza sosta dal Servizio di Igiene aziendale e il monitoraggio a domicilio. Attualmente, sono 153 le persone poste in sorveglianza attiva volontaria nella provincia di Foggia che il Servizio di Igiene contatta quotidianamente per verificarne lo stato di salute”.

Dichiarazione del Direttore generale della Asl Taranto Stefano Rossi:

“È un cittadino della Provincia attualmente ricoverato in un ospedale di un’altra Regione il caso riportato oggi dal bollettino”.

Articoli correlati

Ubriaco contromano travolse scooter e uccise un uomo: condannato a 14 anni

Redazione

Sede Inps Casarano, Pagliaro: “In VI Commissione garanzie di mantenimento dei servizi. Vigileremo su ripristino in tempi brevi”

Redazione

Festa della Liberazione, “impegniamoci a difendere la pace”

Redazione

Open Election Day: dalle 22,45 in diretta su Telerama. Boom affluenza a Lecce e Provincia

Redazione

275, inammissibile anche l’ultimo ricorso. Quinto: “Vicenda esempio di mal governo”

Redazione

Aeroporto del Salento, ritardo di 6 ore per il Brindisi-Milano. Pagliaro a Vasile: “Continui disagi, più attenzione ai passeggeri”

Redazione