AttualitàEvidenza

Covid, altri 33 casi in Puglia: 7 a Brindisi, 4 a Lecce. Molti rientrati dall’estero

PUGLIA – Su 1.591 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Puglia,  33 sono i nuovi casi positivi: 11 in provincia  di Bari;  2 nella provincia BAT; 7 in provincia di Brindisi; 9 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce.

NON sono  stati registrati decessi

467  sono i casi attualmente positivi.

Sono i dati del bollettino diffuso dalla Regione Puglia oggi, domenica 23 agosto, disponibile al seguente link: http://rpu.gl/JE1ZX

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno  attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Dichiarazione di Giuseppe Pasqualone, direttore generale della Asl di Brindisi:

“Un caso Covid in provincia di Brindisi riguarda un ragazzo che al ritorno dalle vacanze ha chiesto di essere sottoposto al tampone. Sono positive 2 donne appena rientrate dall’Albania e 2 pugliesi che sono stati in vacanza in Grecia. Un altro caso registrato era stato a contatto con un soggetto positivo. Il settimo caso è stato sottoposto a tampone di controllo”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce Rodolfo Rollo:

“Sono 4 i casi registrati oggi nella provincia di Lecce: uno legato a casi già noti, uno entrato in contatto con un positivo, uno di rientro dall’Albania e un residente fuori regione attualmente presente nel nostro territorio. Proseguono tutte le iniziative utili per prevenire e individuare eventuali nuovi casi”.

Dichiarazione DG Asl Bari Antonio Sanguedolce:

“Nella giornata odierna il Dipartimento di Prevenzione ha individuato 11 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Tra questi si registrano 2 rientri dall’Albania, 6 contatti stretti di casi già presi in carico e altri 3 per i quali sono attualmente in corso le attività di verifica e tracciamento”.

Dichiarazione dg Asl BT Alessandro Delle Donne:

“Oggi si registrano 2 casi sintomatici per i quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Il dipartimento di prevenzione ha già avviato le attività di tracciamento per individuare i contatti stretti”.

 

Dichiarazione del Dg Asl Foggia Vito Piazzolla:

“Nelle ultime 24 ore si registrano 9 nuovi casi in provincia di Foggia. 2 riguardano stranieri presenti sul territorio provinciale; 2 sono collegati a un caso positivo già noto rientrato dalla Croazia; 1 caso riguarda un rientro dalla Grecia; 2 casi sono collegati rispettivamente a due casi positivi già individuati; 1 caso è stato individuato grazie all’attività di screening; per 1 caso sintomatico sono in corso le indagini epidemiologiche. Per tutti sono state già attivate le attività di tracciamento dei contatti stretti”.

 

 

Articoli correlati

Anatra Zoppa: ancora maggioranza al centrosinistra. Il Consiglio di Stato rinvia decisione a febbraio

Redazione

Una darsena abusiva a Gallipoli: sequestro e segnalazione di 18 proprietari di barche. Danneggiato il fondale

Redazione

Dal 4 maggio circolazione più libera, l’11 abbigliamento, il 18 bar, ristoranti e parrucchieri

Redazione

Mirko e una strada impossibile su sedia a rotelle: la denuncia e l’impegno del Comune

Redazione

Gattino in difficoltà sull’albero, salvo grazie ai Vigili del fuoco

Redazione

Droga per tre milioni di euro, maxi sequestro al largo di San Cataldo

Redazione