Politica

Guerra di sondaggi: per Tecnè e Noto avanti Fitto, per Gpf Emiliano

PUGLIA- E’ cominciata la guerra dei sondaggi. Dopo quello di Tecnè che dava in vantaggio Raffaele Fitto seguito da emiliano e poi, Laricchia e gli altri candidati,

oggi il centro sinistra rende noto un sondaggio di 10 giorni fa in cui i numeri erano inversi. Si tratta di una ricerca effettuata da Gpf che vede Emiliano in testa con il 42,3, Raffaele Fitto con il 37,9%; più indietro Antonella Laricchia ferma al 16,1 per cento. Seguono Ivan Scalfarotto (Italia Viva, Azione e +Europa) con il 2,1 per cento, Mario Conca (Cittadini pugliesi – Conca presidente) con lo 0,9 per cento e Pierfranco Bruni (Movimento Sociale Fiamma Tricolore) fermo allo 0,7%. La ricerca è stata svolta con tecnica di rilevazione telefonica su un campione di 1.501 persone.

Un altro altro sondaggio odierno pubblicato dai giornali nazionali è quello di Antonio Noto su un campione di 2 mila intervistati. Questi i numeri:

la coalizione di Raffaele Fitto al 42,5 %; il centrosinistra di Emiliano al 35%, Movimento 5 Stelle di Laricchia al 16,5%, Scalfarotto al 4, 5%, gli altri sono sotto al 3%.

 

Articoli correlati

OPEN: uno contro tutti, i candidati sindaco rispondono alla stampa. E’ la volta di Delli Noci

Redazione

Tap a San Foca, De Vincenti: “Sì alla voce del popolo”. Ma frena su altri approdi

Redazione

Stretta del Governo contro la violenza sulle donne

Redazione

Brindisi, sciolto il consiglio comunale, il prefetto nomina commissario Santi Giuffrè

Redazione

Cassano: “Io in Direzione Italia? Meglio Direzione Albania”

Redazione

Vitali contro D’Attis: primarie a Lecce

Redazione