Sport

Stadio “Via del Mare”: approvato il bando per la cessione, manca l’ok della commissione

LECCE – Nemmeno 24 ore dopo la retrocessione in serie B del Lecce, a Palazzo Carafa si è tenuta la commissione consigliare sulla questione della concessione dello stadio “Via del Mare”. Sono state approvate due delibere, ora manca solo il via libera della commissione.

Con la prima è stata definita la transazione delle partite di credito-debito sospese maturate nel periodo maggio 2012-giugno 2020. Con la seconda, invece, si va ad approvare in maniera definitiva la proposta di uso e gestione del relativo piano finanziario decennale, proprio come proposto dal club di Via Colonnello Costadura attraverso il bando pubblico previsto dall’iter.

I costi di manutenzione dovranno essere gestiti per intero dal concessionario. Il canone incassato dal comune sarà di 50mila ero, oltre ai 30mila euro per ogni campionato disputato in serie A nei 10 anni di concessione.

Il primo passo è stato fatto: adesso bisogna attendere venerdì per la decisione finale del Consiglio, per poi passare alla pubblicazione del bando di gara, con l’U.S. Lecce sempre in pole per la concessione.

Una grande passo in avanti verso la decisione finale che arriverà nei prossimi giorni.

 

F. Rizzo

Articoli correlati

Street Workout a Taranto: salute, benessere, cultura

Redazione

Lecce, domani mattina la rifinitura, da valutare Di Mariano

Redazione

Lecce al lavoro. In gruppo non c’è Banda

Tonio De Giorgi

Lecce, Bleve e Rodriguez fermi. Servirà un vice Gabriel?

Redazione

Lecce: +4 sul Catania. La squadra catanese perde in casa. Lucarelli: “Proveremo a vincere a Lecce”

Redazione

Taranto, Mignogna stende il Pomigliano

Redazione