Cronaca

Covid, movida pericolosa? Il Questore di Lecce: ” Dai controlli emerge il rispetto delle regole”

SALENTO-Chiusura dei locali, foto di assembramenti in pista: la movida estiva in questi giorni è sotto l’occhio del ciclone e delle polemiche. Il popolo della notte, che durante l’estate diventa protagonista in molte località del Salento, al divertimento non rinuncia. Sarebbe opportuno che le regole del buon senso partissero proprio dagli amanti della vita notturna, o delle feste in spiaggia nei lidi durante il giorno, ma a volte l’intervento dell’autorità è necessario.”Per questo-  sottolinea il questore di Lecce Andrea Valentino- i controlli sono capillari perché ci sono delle regole da rispettare: no agli assembramenti, distanziamento e mascherine”.

Quello che dal 3 di giugno è cambiato è che in Puglia è stata data la possibilità ai gestori delle discoteche all’aperto di poter riprendere l’attività. Questo naturalmente comporta una grande responsabilità. “Tutti i gestori- dice il Questore- sono stati convocati e messi al corrente delle regole imposte che, nel loro caso, riguardano il rapporto tra ampiezza del locale e numero di presenze. Devo dire che dai controlli che facciamo abitualmente, ma questo riguarda tutti i gestori di locali pubblici, le regole vengono rispettate. Abbiamo le date degli eventi che attireranno un gran numero di persone, saremo vigili per l’intera estate”.

Articoli correlati

Case Magno, inquilini in protesta: “Sì all’aumento dei canoni solo se si esce dal degrado”

Redazione

Sparatoria a Lecce: gambizzato 36enne in viale Aldo Moro

Redazione

Schiaffeggia la figlia 16enne: padre condannato a 4 mesi

Redazione

Schianto tra due auto, 86enne in Rianimazione

Redazione

Monteroni, bimba sequestrata: danneggiate le auto della famiglia del rapinatore. Il sindaco: “Non accetteremo clima da far west”

Redazione

Bufera in Comune: sospesi sei “furbetti del cartellino”. Indagati altri nove

Redazione