Attualità

La Scuola di Cavalleria dona 10 quintali di generi alimentari alla Caritas

LECCE – In un momento storico particolarmente difficile, sil personale dell’Esercito della Scuola di Cavalleria ha deciso di far sentire la propria vicinanza e solidarietà alla comunità locale, organizzando una raccolta di generi alimentari, da devolvere alla Caritas diocesana di Lecce, per la distribuzione alle famiglie più bisognose.

L’iniziativa, nata al termine della campagna di donazioni di sangue conclusasi il 29 aprile con oltre 100 donazioni, ha ottenuto fin da subito numerosissime adesioni e ha permesso di raccogliere circa 10 quintali di prodotti di prima necessità quali pasta, riso, olio, latte, farina e zucchero che contribuiranno ad aiutare coloro che ne hanno maggiormente bisogno. Un gesto semplice e concreto per essere “al servizio del Paese”, a conferma dell’altruismo, della vicinanza e della volontà di partecipazione attiva che anima i soldati dell’Esercito Italiano.

Particolarmente significativo e toccante, in Piazza del Duomo, è stato il saluto che l’Arcivescovo di Lecce ha voluto porgere al Comandante della Scuola di Cavalleria, Gen. B. Angelo Minelli, per questa ulteriore iniziativa di solidarietà.

Articoli correlati

Tribunale, tutti negativi i 18 tamponi nell’ufficio Gip

Redazione

Telegram: al via il canale digitale per viaggiare informati

Redazione

A Copertino, 10 incroci senza segnaletica. La denuncia: “L’amministrazione ponga subito rimedio”

Redazione

Covid, Ufficio Ambiente: negativi tutti i tamponi

Redazione

Lidi da smontare: elenchi inviati, ma il decreto slitta

Redazione

Torna l’ora solare: questa notte lancette indietro di un’ora

Redazione