Attualità

Dirigenti comunali “ruotati”, il tribunale stoppa la richiesta di un maxi risarcimento

NARDO’- Il Giudice del lavoro del Tribunale di Lecce Luca Notarangelo ha dichiarato inammissibile il ricorso promosso da tre ex dirigenti comunali di Nardò che chiedevano l’annullamento degli atti con cui la giunta Mellone li aveva “ruotati” nel 2016 e la condanna del Comune di Nardò a risarcire complessivamente 335 mila euro, oltre agli interessi legali.

La vicenda risale al 2016 quando la giunta guidata dal sindaco Pippi Mellone decise di ridefinire la macrostruttura organizzativa dell’ente con la distribuzione di nuove deleghe ad ogni dirigente. I tre dirigenti, ritenendo gli atti lesivi delle loro posizioni, li impugnarono sia al Tar Lecce che al Giudice del lavoro. Il Giudice del lavoro di Lecce, accogliendo le eccezioni preliminari sollevate dall’avvocato Paolo Gaballo, ha respinto il ricorso dei tre dirigenti (che, nel frattempo, sono andati in pensione o trasferiti presso altre amministrazioni), dichiarandolo inammissibile per difetto di giurisdizione.

Articoli correlati

Camion in corteo, poi il sit-in: gli ambulanti vogliono lavorare. I VIDEO

Redazione

Rete Argento: al via la formazione degli assistenti sociali AlbaService

Redazione

Cardiochirurgia del “Fazzi”, i risultati di 2 anni di lavoro: interventi in crescita del 45%, scende significativamente la mortalità

Redazione

Stabilimento Cnhi, in mobilitazione i 620 dipendenti leccesi: “salari ridotti, poche certezze”

Redazione

Decreti rilancio e ristori: erogati 160 milioni di euro per il Salento

Redazione

Emiliano smentisce la “fake news” sulla riapertura delle scuole

Redazione