Cronaca

25 aprile e 1 maggio blindati: più controlli su strada, dal cielo e dal mare

LECCE- Come per le festività pasquali, anche per i ponti del 25 aprile e 1 maggio saranno intensificati i controlli su strada, dal cielo e dal mare, per verificare il rispetto delle misure anticontagio. Lo fa sapere la Prefettura di Lecce, dopo il comitato per l’ordine e la sicurezza tenutosi in mattinata, alla presenza anche del sindaco di Lecce e del presidente della Provincia.

I presidi delle forze dell’ordine saranno implementati con la presenza di pattuglie della stradale e delle Polizie locali. Inoltre saranno nuovamente impiegati i droni per le perlustrazioni dall’alto di marine e altre zone che potrebbero ospitare gite fuori porta non consentite. La Capitaneria di Porto, invece, assicurerà pattugliamenti in mare, dei litorali e dei porti.

L’appello della Prefettura è di restare a casa, anche per evitare le “pesanti sanzioni previste in proposito”.

Intanto, durante i controlli odierni, a Lecce la Polizia locale ha diffidato – senza sanzionarle – undici copisterie e cartolerie trovate aperte in via Taranto e via Adua: i servizi di fotocopiatura, stampe digitali e preparazione di documenti, infatti, non rientrano tra le attività ammesse in virtù delle modifiche apportate dal DPCM del 10 aprile 2020 alla normativa anti CoVid-19. I sopralluoghi sono scattati dopo che una persona fermata, per giustificare il proprio spostamento, ha fornito lo scontrino di

un’attività commerciale non consentita.

Articoli correlati

Tragedia in mare, 44enne muore annegato

Redazione

A caccia del rivale in amore, due aggressioni in dieci minuti: arrestato 24enne

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, 2 arresti

Redazione

Prostitute lungo la Nardò-Avetrana, i cittadini: “Qualcuno intervenga”

Redazione

Non fu estorsione: la Cassazione fa tornare in libertà un giovane di Alliste

Redazione

Sorpreso dal padrone di casa, arrestato topo d’appartamento a Racale

Redazione