Sport

Il guerriero Barak: necessità e virtù

LECCE – Obiettivo: farsi trovare pronto Modalità: fare di necessità virtù.

La necessità aguzza l’ingegno e questo lo sa bene il guerriero della Repubblica Ceca, Antonine Barak, arrivato a gennaio da Udine a Lecce, in prestito.

Il centrocampista 25enne, in questo periodo in cui l’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus ha stoppato le attività di gruppo, si allena alacremente tutti i giorni da solo; ed è anche uno dei più social in casa Lecce. Instagram è il suo Grande Fratello che testimonia pensieri, azioni, emozioni.

Il post

E dopo aver pubblicato la foto dell’ecografia della compagna che aspetta un bambino, poi quella del Super Sayan giallorosso, e tante altre simpatiche, ritorna in campo e posta un video dell’allenamento nel giardino di casa in cui esegue una serie di esercizi utili alla rapidità e poi palleggia affinando anche la tecnica.

Sono bastate 5 gare per entrare nel cuore dei tifosi giallorossi, poi è arrivato lo stop ma negli occhi di tutti c’è il gran gol segnato contro il Torino.

La formula del prestito secco è incisa sul suo contratto ma lui si è innamorato di Lecce e Lecce già lo ama, ci sono tutti i presupposti, indipendentemente da come andrà a finire questa stagione, per far sì che la società di Via Col. Costadura intavoli una trattativa importante per trattenerlo nel Salento.

M.C.

Articoli correlati

Taranto, Borsci saluta

Redazione

A Parabita il convegno “Dal giovane talento al calciatore professionista”

Redazione

Riecco il Covid, Lecce in isolamento: giovedì assemblea di Lega, tutto è in divenire

Redazione

“Gemme dello Sport”: tra i premiati Fabrizio Miccoli

Redazione

La Virtus prepara il trittico di sfide di fine anno

Redazione

Finalmente Nardò, Di Carlo: “Squadra e pubblico binomio perfetto”

Redazione