Eventi

Test Covid: i sindacati di VVF, Polizia e Carabinieri chiedono risposta a Emiliano

LECCE – Il CONAPO – Sindacato Autonomo Vigili del fuoco, il SAP – Sindacato Autonomo della Polizia di Stato e UNARMA, Associazione Sindacale Carabinieri plaudono alla lodevole e responsabile iniziativa delle Regioni Toscana ed Emilia Romagna che, in questo momento di difficoltà dovuta all’emergenza Coronavirus, con una propria ordinanza ha previsto l’applicazione dei test di positività al covid19 per le categorie maggiormente esposte a rischio, tra cui anche gli operatori delle forze dell’ordine e del soccorso pubblico che operano in prima linea per il bene della collettività.

Avevamo deciso di affidarci all’autorità del Presidente Emiliano, scrivendogli personalmente lo scorso 23 marzo e mettendolo al corrente di quanto fosse rilevante, per il comparto sicurezza della nostra regione, non solo che venissero rispettate tutte le procedure precauzionali suggerite dai decreti legge, ma anche di poter effettuare un continuo monitoraggio delle condizioni di salute di detto personale impegnato in prima linea. Avevamo dunque gentilmente chiesto al Presidente Emiliano di voler considerare l’applicazione di specifici protocolli ad hoc, lasciando alla sua autorità – o a chi per essa – di determinare le soluzioni ritenute più congrue.

Ad oggi, 7 aprile 2020, siamo ancora in attesa di una risposta! Non di un provvedimento, non di un’ordinanza, non di una delibera – come fatto dalle Regioni Toscana ed Emilia Romagna – bensì solo e soltanto di una semplicissima risposta.

Articoli correlati

E’ il giorno di Mattarella: transenne e red carpet per il Presidente della Repubblica

Redazione

Il Salento come Londra: 1.000 sportivi alle Olimpiadi

Redazione

Palazzi a colori, la Street Art riaccende la 167/B

Redazione

Il difensore Miale in arrivo da Venezia

Redazione

Boom di saldi, Lecce presa d’assalto

Redazione

“Goslow, ane chianu”: a lezione di sicurezza stradale

Redazione