Cronaca

A ruba il cibo della Caritas per i poveri: ritrovato in casa di due brindisini con precedenti

BRINDISI- A ruba olio di semi, passata, latte destinati ai più bisognosi, cibo ritrovato nelle abitazioni di due uomini già noti alle forze dell’ordine. 

Un furto che ha destato stupore e indignazione quello commesso ai danni della Caritas di Brindisi, la sera dell’1 aprile, quando qualcuno si è introdotto nel deposito dopo aver danneggiato una finestra e rotto un vetro. Hanno portato via quantitativi non da poco, utilizzando, tra l’altro, l’autocarro Ford Transit di proprietà dello stesse ente ecclesiastico.

La gran parte delle derrate alimentari è stata ritrovata dalla Digos, come detto, in casa di due brindisini, di cui uno pluripregiudicato. I due hanno riferito di aver acquistato le scorte per pochi euro in luogo imprecisato e da persona sconosciuta. Sono stati denunciati per il reato di ricettazione. I beni sono stati sottoposti a sequestro dei beni e restituiti alla Caritas. L’attività è proseguita con le ricerche dell’autocarro, ritrovato nel quartiere Paradiso, non distante dalle abitazioni dei due denunciati, con i fili dell’accensione manomessi.

L’auspicio della Polizia è che i beni non rinvenuti, proprio per la loro destinazione d’uso, possano essere “intercettati” da cittadini responsabili che, accorgendosi della dicitura “prodotto non commerciabile”, segnalino il fatto tempestivamente alle forze dell’ordine.

Articoli correlati

Terapia alternativa al farmaco irreperibile, appello al direttore della Asl

Redazione

Sparì da Rovigo, bancario ritrovato nel Salento

Redazione

Uomo sotto trattore: è grave

Redazione

Sorpreso a rubare in un cantiere, in manette 57enne

Redazione

Prima danneggia auto del dirigente, poi minaccia di buttarsi dal tetto del Comune

Redazione

Siringhe usate abbandonate per strada, allarme a Lecce

Redazione