Attualità

Stasera su Telerama il rosario delle famiglie con Mons. Seccia

SALENTO- TeleRama riduce l’edizione delle 20,30 del tg e, per espressa volontà dell’editore Pagliaro, si collega con Portalecce e trasmette in diretta anche il rosario guidato dall’arcivescovo in unione con tutte le diocesi d’Italia.

Dunque, oggi in tv non solo la messa come accade ogni giorno ormai da quasi una settimana, ma anche l’adesione all’inizitiva promossa dai vescovi italiani “In preghiera per il Paese” per invitare tutte le famiglie cristiane – in questo tormentato e difficile momento della sua storia – a unirsi recitando la preghiera mariana per eccellenza e chiedere al Padre, per intercessione di Maria madre di Dio e di San Giuseppe, custode della Santa Famiglia, la liberazione dal Coronavirus. A guidare il rosario sarà l’arcivescovo.

Tornando alla liturgia odierna, la Chiesa, nel bel mezzo della Quaresima, celebra la solennità di San Giuseppe e nella cappella del seminario di Lecce nel pomeriggio, il consueto appuntamento con la preghiera quotidiana per tutta la comunità diocesana.

Il collegamento in diretta partirà alle 17,30 solo su www.portalecce.it con la recita del rosario. Alle 18 la messa, anche su Telerama, senza la partecipazione del popolo sarà presieduta dall’arcivescovo Michele Seccia, come d’altronde in tutti i festivi, finché non passerà questo periodo di “fermo” delle liturgie nelle chiese.Alle 21, dunque, mentre nei nostri paesi risuoneranno i rintocchi delle campane delle chiese, appuntamento su Portalecce e su Telerama con il rosario in famiglia promosso dalla Cei.

Articoli correlati

Boncuri, chiude il villaggio di accoglienza

Redazione

Report Asl: nel Leccese in una settimana 369 positivi in meno, ma più ricoveri

Redazione

Matrimonio con rissa, a processo il testimone dello sposo

Redazione

Per il Consiglio di Stato la riqualificazione della periferia di Ruffano può continuare

Redazione

Città roventi con solo 10 mq di verde a testa

Redazione

Voto simbolico per i 7mila stranieri residenti a Lecce: urne a San Pio

Redazione