Attualità

Viaggi: si cancellano prenotazioni non per paura, ma per eventi annullati

LECCE- Al momento, Trenitalia dà la possibilità a chi cancella la prenotazione di non perdere i soldi del biglietto, che vengono “salvati” come una sorta di buono per un’altra corsa futura; le compagnie aeree, invece -sia le low cost che quelle di linea- al momento non prevedono un rimborso di alcun tipo. Gli effetti del Coronavirus, o meglio della percezione che la gente ha del propagarsi del contagio, al momento nel settore dei viaggi si fanno sentire ma non tanto e, soprattutto, spiegano dalle agenzie, non per paura, ma perché spesso a gli eventi previsti a destinazione sono stati annullati o le sedi in cui avrebbero dovuo svolgersi, off limits.

Sedute e feste di laurea in atenei al momento chiusi, meeting aziendali rimandati, così come altri appuntamenti. In Italia le più “cancellate” sono, quindi, le rotte per Milano e Bergamo. Altre disdette arrivano per alcune crociere che hanno cambiato rotta per evitare le zone rosse. I nuovi itinerari possono non piacere a chi aveva prenotato per quelli iniziali.

Per quanto riguarda il futuro prossimo, i salentini continuano a organizzare le vacanze estive e, chi ha già prenotato un viaggio per agosto, lo conferma. Si guarda con fiducia ai prossimi mesi, salvando le proprie ferie dalla

Articoli correlati

Un Salento di risorse: investire si può

Redazione

Il Ministero boccia gestione precedente Lupiae: “irregolarità e carenze”. Relazione alla Corte dei Conti

Redazione

Visita oculistica gratuita per i bimbi del comprensivo “Giovanni Falcone”

Redazione

Il presidente della BPP Vito Primiceri alla guida di Assopopolari

Redazione

Sarà un week end rovente con punte di 40 gradi

Redazione

Diabete Tipo 1, dal prof Fiorina una speranza per la cura

Redazione