Sport

Ufficiale: Barak, il ceco col vizio del gol, è del Lecce

LECCE (di M.C.) – Mancava solo l’ufficialità, adesso c’è: Antonín Barák centrocampista ceco classe ‘94 arriva a Lecce in prestito dall’Udinese.

Quantità e qualità, è alto 190 centimetri, ed eleganza, rapido e preciso nel passaggio prova a rilanciarsi a Lecce dopo un periodo di appannamento in cui da gennaio a maggio dello scorso anno rimase ai box a causa di una lombalgia acuta, chiudendo la stagione con 8 presenze in campionato e una in Coppa Italia; problema che ha superato perché in questa stagione è sceso in campo 8 volte in campionato e 3 volte in Coppa Italia siglando un gol, mentre nella sua prima in maglia bianconera collezionò 34 presenze e ben 7 gol.

Con il suo arrivo, Liverani ha un calciatore eclettico che può giocare sia a centrocampo che anche come trequartista e viste le sue doti offensive anche come seconda punta.

Vanta presenze nelle selezioni nazionali: 2 con l’Under 20, 9 ed un gol con l’Under 21 e 12 con 5 gol nella nazionale maggiore.

È un prestito secco, ha solo pochi mesi per dimostrare che è ancora il calciatore della sua prima stagione in Italia e poi chissà… magari anche lui rimarrà stregato dal Salento e dalla sua bellezza e nel calcio tutto può accadere, esistono le trattative e l’unità d’intenti.

L’obiettivo comune però adesso si chiama salvezza.

Articoli correlati

Lecce-Vicenza: una vittoria contro la crisi. Le probabili formazioni

Redazione

V. Francavilla, ceduto Delvino alla Fidelis Andria, arriva Fois

Redazione

Lecce, squadra al completo ma finestra aperta sul mercato

Redazione

Taranto, visita del presidente Gravina

Tonio De Giorgi

Lecce: tutti a riposo fino a martedì

Redazione

Virtus Francavilla, Cisco ha firmato: si tratta per Romagnoli

Redazione