Attualità

“Aldo Moro: la verità negata”: l’On. Grassi incontra gli studenti dell’Istituto Lanoce

MAGLIE- Nell’aula Magna dell’IISS “Egidio Lanoce” di Maglie gli studenti delle classi quinte, unitamente al Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Casarano, e ad alcuni docenti dell’Istituto, hanno accolto l’on. Gero Grassi, insieme al Senatore Giorgio De Giuseppe.

Un incontro importante e proficuo, preceduto da un attento studio sulla figura di Aldo Moro, che durante l’incontro l’onorevole Grassi ha avuto modo di riprendere parlando del suo libro “Aldo Moro: la verità negata” in cui racchiude l’intero percorso che lo vede protagonista, insieme ad altri, della ricerca della verità. L’onorevole ha illustrato la figura e l’opera del grande statista pugliese e, quindi, trattato la genesi, lo svolgimento e l’epilogo del suo sequestro e uccisione, con la rivelazione di impressionanti verità segrete.

Grassi del resto è legato alla figura di Aldo Moro fin dalla sua fanciullezza, quando fu portato dal padre ad ascoltare, nell’aprile del 1963, un comizio del celebre politico nella piazza di Terlizzi, sotto il Municipio, su un palco improvvisato. Così si ricorda Grassi: «Dinanzi al tavolino, un bambino di cinque anni lo ascolta insieme al padre. Il bambino si addormenta sui suoi piedi. Moro lo prende in braccio e continua a disegnare, con eloquio professionale, ma chiaro, l’Italia che intende realizzare… Si rivolge al bambino chiamandolo per nome e così facendo, parla a tutti i bambini d’Italia. Il bambino oggi invecchiato, si chiama Gero Grassi».

Articoli correlati

Nasce il Distretto Biomedico, il Salento protagonista della medicina del futuro

Redazione

Buona sanità, eseguito al Perrino intervento innovativo con l’endoprotesi Najuta

Redazione

Mons. Seccia invoca la Regina della Pace

Redazione

Tutti uniti in nome dell’Ucraina: corteo e flash mob per invocare la pace

Redazione

Incrocio maledetto, approvata la rotatoria su via Roggerone

Redazione

Ecolio2, esposto Lilt in Procura: “Si blocchi depuratore”

Redazione