Sport

Pari e patta tra Rieti e Virtus Francavilla

RIETI – La Virtus Francavilla fa visita al Rieti per la 13^ giornata del girone C del Campionato di serie C.

Il 3-4-3 di Caneo contro il 3-5-2 si Trocini, filosofia di gioco a confronto ma non sono tanti i moduli a fare la differenza ma l’interpretazione di essi.

Le due compagini sotto ad una pioggia fitta danno vita ad una gara botta e risposta in cui non si risparmiano nulla.

La sblocca dopo appena 5 minuti la Virtus Francavilla con Marino che non fallisce il tap in dopo una calcio di punizione battuto da Vazquez.

Per nulla impauriti gli amarantocelesti si riversano in avanti e agguantano subito il pareggio al minuto 11. Aquilanti telecomanda la sfera a Zanchi che crossa in mezzo, sul secondo palo, dove arriva De Paoli, sponda per Beleck e gol, molto bello.

È un susseguirsi di emozioni e occasioni: al 16° beleck di destro potrebbe raddoppiare ma Costa dice di no; al 21° risposta degli ospiti con Vazquez ma suo tiro termina sull’esterno.

Nel secondo tempo ritmi più bassi ma al 48° Vazquez potrebbe portare in vantaggio la Virtus. Poi è la volta di Beleck servito da De Paoli ma la palla non entra più, non varca più la linea bianca e la gara tra tanti tentativi sfuma sul risultato di pareggio.

Termina 1-1; la Virtus Francavilla sale a 17 punti mentre il Rieti va a 12 ma può festeggiare la ritrovata verve e il quarto risultato utile consecutivo.

IL TABELLINO

RIETI – VIRTUS FRANCAVILLA 1-1

RIETI (3-4-3): Addario; Aquilanti, Gigli , Granata; Tiraferri , Esposito (90° Guiebre), Marino (64° Tirelli), Zanchi; De Paoli Beleck, Marcheggiani. A disp.: Lazzari, Pegorin, Zampa, Arcaleni, Sette, Bellopede, Del Regno, Poddie, De Sarlo. Allenatore. Caneo.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5- 2): Costa; Delvino, Marino, Caporale; Albertini, Bovo ,Tiritiello, Mastrpietro (82° Sperandeo), Nunzella; Vazquez (82° Baclet), Perez 6.5 (82° Puntoriere). A disp. Sottoriva, Poluzzi, Miccoli, Carella, Marozzi. Allenatore: Trocini.

ARBITRO. sig. Marco Monaldi di Macerata

ASSISTENTI: signora Tiziana Trasciatti di Foligno e sig. Stefano Rondino di Piacenza.

MARCATORI: 5° Marino (V), 11° Beleck (R)

AMMONITI: Granata (R), Gigli (R), Delvino (V), Esposito (R), Caneo (R), D. Marino (V)

Articoli correlati

Lega Pro girone C: anticipi e posticipi della prima di ritorno

Redazione

Rossettini: “Tanta paura, il peggio è alle spalle”

Redazione

Fuochi d’artificio al Giovanni Paolo II: termina 2 a 2 tra V. Francavilla e Vibonese

Redazione

A Vicenza solo il settore ospiti per i tifosi giallorossi

Redazione

Enel, ora Cournooh

Redazione

Lecce, un altro anno all’inferno. Si resta in Lega Pro, ma i tifosi continuano a crederci

Redazione