Cronaca

Frequentazioni “sospette”: chiuso per 15 giorni il bar Flamingo di Surbo

SURBO- Licenza sospesa per 15 giorni per il “Bar Flamingo” di Surbo. I carabinieri della Compagnia di Lecce insieme a quelli della locale stazione hanno eseguito in mattinata il provvedimento emesso del questore di Lecce che ha disposto la chiusura del locale ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S.

Il provvedimento, che ha come finalità la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è scaturito dopo l’intensificazione dei servizi disposti dai carabinieri: controlli mirati dai quali è emerso come il bar fosse diventato luogo di ritrovo di persone gravate da precedenti penali e giudiziari per reati contro la persona, il patrimonio e per la violazione di norme sugli stupefacenti. Dai numerosi controlli effettuati tra il luglio del 2018 e il settembre del 2019, i militari hanno avuto modo di accertare che, oltre alla normale frequentazione del locale da parte di quesi soggetti, vi era una vera e propria familiarità con il posto. Durante un controllo ad esempio, alcuni clienti, notata la presenza dei carabinieri, hanno cercato di nascondersi nel vano cucina del bar. Ciò dimostrerebbe una conoscenza di luoghi normalmente inaccessibili alla clientela.

Un concreto pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica, secondo i militari, che hanno segnalato la situazione al Questore  il quale, accogliendo la proposta formulata dalla Compagnia di Lecce, ha emesso il provvedimento.

Articoli correlati

Il traghetto da Corfù non arriva, centinaia di passeggeri bloccati nel porto di Brindisi

Redazione

Discarica Vergine, l’Arpa: “I miasmi responsabili dei disturbi alla salute”

Redazione

Nessun palpeggiamento, solo training autogeno. Si difende così lo psicologo di Diso

Redazione

Consiglio provinciale tra bilancio e proteste

Redazione

CPO, impiegate intossicate: il sindacato pensa a un trasferimento

Redazione

Coronavirus, 35 leccesi in quarantena. Altri 40 test negativi

Redazione