Sport

Virtus Francavilla devastante, Vibonese in ginocchio

FRANCAVILLA FONTANA – Spettacolo, tanti gol, tre punti d’oro e la certezza di esseri belli per i ragazzi di Trocini che sfilano di fronte al proprio pubblico mostrando muscoli e qualità alla Vibonese di Modica nella 9^ giornata del Girone C del Campionato di serie C.

In casa Virtus bisogna archiviare subito la sconfitta subita a Monopoli in Coppa Italia e le due in campionato con Ternana e Catanzaro. Gli ipponici invece arrivano all’incontro del “Giovanni Paolo II” sulle ali dell’entusiasmo dopo tre risultati utili ma basta un tempo ai brindisini per metterli in ginocchio e spegnere ogni loro velleità.

Sfida tra bomber: Perez e Vazquez da una parte e Bubas dall’altra, il 3-5-2 di Trocini contro l’ampio 4-3-3 di Modica.

A stappare la gara come una bottiglia di champagne è Caporale che dopo un quarto d’ora impatta di testa la sfera su calcio d’angolo e via alle bollicine; dopo appena un minuto Perez sfoggia un numero dei suoi, manda fuori strada un difensore e batte il portiere.

Nessuna reazione degli ospiti e al 28° il bomber di Mesagne servito da Albertini porta a tre i gol.

Vibonese tramortita, ci prova solo Bubas in due occasioni, prima al 29° ma Poluzzi è attento e poi al 38° ma la palla si alza sopra la traversa; la è gara praticamente chiusa ma le emozioni continuano nel secondo tempo.

Al 54° Vazquez calcia dal limite, Greco si salva in angolo; sugli sviluppi Prezioso tocca con la mano e per l’arbitro è rigore. Lo batte Perez, Greco ribatte ma non è la sua giornata fortunata perché arriva Albertini e la mette dentro per il poker. E non è ancora finita, per la Vibonese diventa un pomeriggio terrificante e al 60° Vazquez disegna la “manita”, 5-0.

Scatto d’orgoglio della Vibonese che cerca un soffio di vento per muovere almeno la bandiera e lo trova grazie a due calci di rigore: uno al 67° per un fallo di Bovo su Prezioso e l’altro al 79° lo provoca Nunzella su Ciotti, in entrambi i casi realizza Tito.

Potrebbe bastare anche così… ma i padroni di casa sono affamati e cercano il risultato tennistico che si realizza nel primo minuto di recupero con Bovo che di sinistro fa passare i titoli di coda su un pomeriggio da incorniciare per la società del Presidente Antonio Magrì che mette la freccia e supera la Vibonese e si posiziona nella casella dei 12 punti; nel prossimo turno affronterà in trasferta l’AZ Picerno.

TABELLINO

VIRTUS FRANCAVILLA-VIBONESE 6-2

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi (Costa 73°); Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Tchetchoua (Mastopietro 45°+1°), Zenuni, Gigliotti (Bovo 59°), Sparandeo (Nunzella 73°, Vazquez, Perez (Di Cosmo 74°). A disposizione: Sottoriva, Carella, Marino, Puntoriere, Marozzi, Calcagno, Miccoli. Allenatore.

VIBONESE (4-3-3): Greco; Ciotti, Redolfi, Altobello, Tito; Tumbarello (Pugliese 68°), Peterman (Mahrous 84°), Prezioso; Allegretti (Bernardotto 55°), Bubas (Emmausso 55°), Rezzi (Maniscalchi 46°). A disposizione: Mengoni, Del Col, Prezzabile, Napolitano, Taurino, Gualtieri. Allenatore: Modica.

ARBITRO: sig. Paolo Bitonti di Bologna

ASSISTENTI: sig, Giuseppe Di Giacinto di Teramo e sig. Giulio Basile di Chieti.

MARCATORI: 15° Caporale (VF), Perez (VF) 16° – 28°, Albertini (VF)56°, Vazquez (VF) 60°, Tito (V) rig. 68° e 79°, Bovo (VF 91°

AMMONITI: Petermann (V), Tumbarello (V), Gigliotti (VF)

 

M.C.

Articoli correlati

È il Pennetta-day: a Singapore la brindisina per la semifinale

Redazione

Lecce più forte di tutto, anche del Benevento

Redazione

Il Taranto dopo la penalizzazione prepara la sfida con la capolista

Redazione

Lecce, D’Aversa ritocca la squadra per la Coppa pensando al campionato

Redazione

Mister Mazzeo (U17 Lecce): “Società e forza del gruppo faranno la differenza”

Massimiliano Cassone

Trocini: “Contro il Teramo serve attenzione e concentrazione”

Redazione