Eventi

A Soleto si alza il sipario su “La Notte Grika”

SOLETO – A Soleto l’estate profuma di cultura, tradizione e sopratutto di amore per il territorio. Venerdì 19 luglio, il centro storico farà infatti da cornice a  La Notte Grika, un evento ideato e diretto artisticamente da Davide Miceli e organizzato  da Legambiente “La Poiana” Galatina.

Il tutto avrà inizio alle 19 con il corpo di ballo della Notte della Taranta impegnato in un ballo che coinvolge i ragazzi della Onlus “Amici di Nico” accompagnati al tamburello dai bambini allievi del corso organizzato dall’Associazione Francesco Marco Attanasi. E poi ancora musica con  il concerto dei Ghetonìa. Piazza Garibaldi ospiterà invece un mercatino enogastronomico di prodotti a km 0 mentre le strade circostanti  artigianato di qualità.

“L’Amministrazione Comunale di Soleto -afferma il Sindaco Graziano Vantaggiato- è attenta a sostenere i processi che valorizzano la comunità e il suo bellissimo centro storico”. “Si tratta di un atto d’amore -aggiunge Miceli- e di restituzione nei confronti di una comunità orgogliosa delle proprie radici” dichiara il Direttore Artistico Davide Miceli

Articoli correlati

Separazione delle carriere: Camera Penale in protesta. A Lecce adesione massiccia all’astensione

Redazione

Pio, Amadeo e un cachet spropositato. Polemica a Ceglie sullo spettacolo

Redazione

Lu Mesciu: omaggio a Pancrazio Massari

Redazione

100 anni per nonna Raffaela, Uggiano in festa

Redazione

Addio tra HDL Nardò e Jacopo Borra

Redazione

Marina Militare, riconoscimento per il luogotenente salentino: “Parisi esempio per i giovani”

Redazione