CronacaEconomia

Omfesa, Bellanova ‘salta’ la Capone e incalza Vendola

LECCE  –  Crisi dell’‘Omfesa’, la deputata del PD Teresa Bellanova ‘salta’ la compagna di partito Loredana Capone e incalza direttamente il Presidente della Regione Nichi Vendola.

“L”Omfesa’ non è in difficoltà per la mancanza di commesse – scrive la Bellanova in una lettera a Vendola – ma piuttosto per il blocco o ritardo del pagamento delle fatture da parte di Trenitalia che in tal modo, ha causato una grave crisi di liquidità dell’azienda.

Diversi tavoli istituzionali territoriali sono stati convocati presso la Prefettura di Lecce per tentare di addivenire ad una soluzione proficua per queste persone.

Ma oggi la situazione sembra essersi addirittura aggravata – sottolinea la Bellanova – con il rischio concreto di dismissione della ‘Omfesa’ e di messa in mobilità dei suoi dipendenti”.

Ecco perchè la deputata Democratica chiede alla Regione Puglia che possa essere parte attiva di un processo risolutivo in grado di salvaguardare il futuro di questa azienda, dei suoi dipendenti, delle loro famiglie e del territorio salentino.

Articoli correlati

Tutor leccese vince causa contro Cepu

Redazione

Copertino, rapina al supermercato Dok: banditi via con l’incasso

Redazione

Lavoro nero e multe per 100 mila euro: biltz in aziende, bar e ristoranti

Redazione

Sequestrato garage abusivo di noto pregiudicato

Redazione

Maresciallo morì di tumore, il TAR: “Non dipende dal Poligono”

Redazione

Case-parcheggio addio per chi non ha requisiti

Redazione