AttualitĂ 

Lecce a portata di totem: installati i primi otto

LECCE – Anche l’accoglienza di visitatori e turisti diventa 3.0 e interattiva: a Lecce sono infatti stati installati i primi 8 totem multimediali di VisitLecce. La novitĂ  che vi annunciammo in anteprima lo scorso novembre rientra nel progetto LecceSMART&COM, che facilita e arricchisce l’esperienza di visita in cittĂ .

Nelle scorse ore sono stati istallati in alcuni punti strategici della cittĂ . Ogni totem rappresenta una guida virtuale interattiva completa e aggiornata, in grado di fornire informazione sui trasporti, negozi e botteghe, B&B e hotel, ristoranti e locali della movida. E ancora, tramite i totem i turisti possono cercare una guida in carne ed ossa, scoprire le offerte dei negozi, conoscere itinerari turistici, eventi, pagine di approfondimento dedicate ai beni culturali e ai prodotti tipici. In particolare, in homepage, il totem propone eventi e manifestazioni su Lecce.

Sempre in home è indicata la fermata dei mezzi pubblici piĂą vicina da raggiungere. Inoltre l’utente può interagire con il totem e visualizzare informazioni su luoghi, distinti per categorie “arte e cultura”, “acquisti” e “utilitĂ ”, per ognuno dei quali è possibile attivare la funzione “portami qui” che consente di raggiungere facilmente il luogo selezionato.

“L’obiettivo – spiega il vicesindaco e assessore all’Innovazione tecnologica, Alessandro Delli Noci è quello di facilitare e arricchire l’esperienza di visita del viaggiatore moderno, sempre connesso, ma anche dei tanti salentini che vogliono approfondire la conoscenza della propria città”.

Articoli correlati

Impianto di cremazione a Caprarica, l’iter può proseguire

Redazione

Nuovi stabilimenti balneari in Puglia, per Federbalneari “due pesi e due misure”

Redazione

B&b a Torre del Parco? Assolto l’architetto Maniglio

Redazione

Finanziato il progetto: così rivivrà Torre Pali

Redazione

Nasce l’associazione culturale ricreativa “Uniti per lo Sport”

Redazione

Lecce si prepara per la festa piĂą dolce e spaventosa

Redazione