Cronaca

Sigarette di contrabbando nascoste nell’autobus di linea: un arresto

BRINDISI – Dal numero di sequestri degli ultimi tempi, sembra stia tornando con prepotenza il fenomeno del contrabbando di sigarette. Nell’ambito dei potenziati servizi di vigilanza operati negli spazi doganali del Varco di Costa Morena a Briondisi e degli altri punti di approdo delle navi, i finanzieri della locale Compagnia, insieme ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno arrestato in flagranza per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un cittadino di origine albanese K.Z. di 45 anni.
Nella tarda serata di lunedì scorso, durante il controllo di un autobus di linea proveniente dall’Albania e diretto in Sicilia, sono stati rinvenuti 1.000 pacchetti di sigarette(pari a 20 chilogrammi) privi del contrassegno di Stato, destinati presumibilmente al mercato italiano e riportanti i noti marchi “Merit” e “Winston”. erano stati nascosti all’interno del vano motore del pullman; per questo il responsabile, uno dei due autisti, è finito in carcere.

“Questo risultato operativo -scrivono dalla Guardia di Finanza- conferma l’elevato livello di attenzione investigativa a contrasto delle nuove strategie operate dalla criminalità che, come in questo caso, ha utilizzato per fini illeciti un mezzo ritenuto insospettabile al fine di eludere i controlli doganali”.

Articoli correlati

La figlia del boss Stranieri scrive alla Cancellieri

Redazione

Assalti alle banche in tutto il Sud Italia: sgominata la banda. Arresti anche a Lecce e Foggia

Redazione

Settimana corta, ecco gli spazi per le attività integrative

Redazione

Ddl “Svuota province”, i partiti contestano: “Risparmi solo sulla carta”

Redazione

Incendio all’ora di pranzo, fiamme distruggono il piano superiore di una villetta

Redazione

Consulta degli studenti, incontri per informare

Redazione