Politica

Salvemini raduna i sostenitori per le “Primarie del programma”

LECCE- Per il ticket Salvemini- Delli Noci anche la mobilitazione di questa domenica segna una partecipazione ampia alla scrittura del programma elettorale. Dalle 10 e per tutta la giornata, alle Officine Cantelmo, il brainstorming collettivo per partorire nuove idee e ipotesi di lavoro per l’amministrazione che verrà. Si raccolgono tracce e spunti, in vista del terzo e ultimo appuntamento di domenica prossima, quando si cercherà di fare sintesi dei contributi dei cittadini.

Mentre il centrodestra, domenica, sarà chiamato a scegliere il suo candidato alle primarie, il centrosinistra unito ai movimenti civici che hanno scelto Salvemini e Delli Noci sfida a distanza gli avversari con quelle che provocatoriamente chiama le “primarie del programma”. I tavoli tematici di questa seconda giornata di “Partecipa. Idee e progetti per cambiare Lecce insieme” sono incentrati su Ambiente e salute pubblica; Pratiche, spazi e gestioni culturali; Trasformazioni e innovazioni urbane; Vocazioni e visioni della città e il tavolo dei “Giovani cittadini”, dagli 8 ai 12 anni, ai quali è stato chiesto di esprimere il proprio punto di vista su ciò che a Lecce serve per essere una città adatta ai loro desideri.

Articoli correlati

Confronto maggioranza, tavolo rinviato

Redazione

Audizione alla Camera su “Svuota Province”. Portaluri: “Si punta sulla riforma costituzionale degli assetti territoriali”

Redazione

Incontro depuratori, Amati snobba la Provincia

Redazione

Mater Gratiae, Lemma: “Il Governo bypassa Taranto”

Redazione

Fitto da Bitonto: “Berlusconi è il leader, azzeriamo il resto e ripartiamo”

Redazione

Tap, i sindaci chiedono incontro alla Provincia: Gabellone li convocata per martedì

Redazione