Cronaca

Galatone, orrore in periferia: cane con le zampe legate gettato in un canale

GALATONE – Sta bene, è vivo per miracolo. Questo cagnolino di 6 anni è stato salvato dai vigili del fuoco e, grazie al loro tempestivo intervento, non è più in pericolo di vita. E questo nonostante qualcuno, per assicurarsi che morisse, lo aveva rinchiuso in un sacco, con le zampe legate, e gettato in un canale alla periferia di Galatone, in aperta campagna.

Il cane è riuscito a sfilare la testa dal sacco, avrebbe potuto morire asfissiato ancor prima di annegare. Fortunatamente il livello basso dell’acqua ha giocato in suo favore.

Le immagini del salvataggio sono state postate su fb nel gruppo “Ci metto lo zampino”. I volontari adesso rassicurano sulla buona salute del piccolo, attualmente affidato alle cure del canile di Galatina. Il post e il racconto dell’accaduto sono diventati virali in poche ore, scatenando l’indignazione del popolo del web. Il cane, sprovvisto di microchip, adesso è in cerca di casa. Sopravvissuto alla cattiveria umana, dopo un lieto fine è in cerca di un nuovo inizio.

Articoli correlati

Morte dj Navi, la Procura riapre il caso: “istigazione al suicidio”

Redazione

Ladri scatenati, nel mirino anche i pub

Redazione

Rapina in tabaccheria: bottino da 2mila euro

Redazione

In monopattino con la droga, arrestato

Redazione

Maltrattamenti in famiglia, arrestato operaio 48enne

Redazione

Plastic free, Vergine si dissocia dalle polemiche: “Avevo già messo in allerta”

Redazione